A proposito di esercizi

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

al-ham-bic

2011-01-11 21:13

A volte ci si meraviglia che arrivino sempre più richieste di aiuto per esercizi da svolgere: per forza!

I forum Chimicando e Zetalab (gli unici due vagamente sopravvissuti, altri non sono nemmeno da considerare) sono all'ultima agonia e nessuno ormai ci scrive più.

Un anno e mezzo fa quei due forum erano intasati di esercizi e qui niente; un anno fa cominciava ad arrivare fin qui la copia conforme dell'esercizio di là postato; da qualche mese cominciano ad arrivare qui giocoforza gli originali...

Se i naufraghi sono tanti ed il salvagente è rimasto uno solo, è pacifico che tanti ci si attaccano!

Non che gli esercizi siano inutili o dannosi, anzi! ma non dobbiamo aspettarci grandi collaborazioni da chi posta solo per questo: avuto il salvagente e arrivato alla barca... ===> ciao ciao! *yuu* a mai più rivederci!

I seguenti utenti ringraziano al-ham-bic per questo messaggio: Dott.MorenoZolghetti, quimico

NaClO3

2011-01-11 21:33

santissime parole dolce al-ham-bic!

Dott.MorenoZolghetti

2011-01-11 21:46

Mettere qualche mina galleggiante? Secondo me sarebbe buona cosa.

Oppure investire i naufraghi con un motore bello potente...con quelle belle eliche tritarifiuti!

La cosa più semplice è dare loro dei bocconi avvelenati...tanto capre come sono, si mangiano qualunque cosa. Io entro raramente nella sezione esercizi, ma se ci entro, la voglia di aiutare le capre improvvisamente scema. Patetiche capre!

quimico

2011-01-11 22:29

evviva i bocconi avvelenati. possiamo? possiamo? possiamo? possiamo? possiamo? possiamo? possiamo? ok basta dai Moreno, entra nella sezione esercizi e rispondi a caso ad un esercizio posto tanto non capirebbero la differenza asd

Beefcotto87

2011-01-11 22:37

Incredibile, c'è un utente... Che invece di postare subito per chiedere un esercizio, ha postato per rispondere!!! O.O

Nexus

2011-01-12 07:32

Secondo me è una battaglia persa accanirsi contro chi posta esercizi. Come volete evitarlo ? Coi bocconi avvelenati ? Ne arriveranno sempre di nuovi di golosi...

La battaglia che si può cercare di vincere, è che gli esercizi vengano postati nel posto giusto, e che gli esercizi siano postati decentemente.

Chi nol li vuole neanche vedere, non entri in quella sezione. Punto e basta.

Io invece sono contento che la sezione esista e che la gente la usi. Uno dei post migliori che ho mai letto su questo forum si trova proprio nella sezione esercizi, una risposta di quimico di un paio di giorni fà. In oltre talvolta mi piace svolgere qualche esercizio me stesso.

Sul fatto di rispondere o ignorare dipende, sono d'accordo anche io di rispondere anche male a chi non fa nessuno sforzo per provare a risolverli e per pura pigrizia li posta qui. Sarebbe un pessimo servizio. Questi utenti si si possono mandare aff... liberamente... FUOCO LIBERO !!! asd