Punizioni per Marco The Chemistry, As1998, Nichel-Cromo, Fosgene e Ale93

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Beefcotto87

2011-01-24 13:30

Con la qui presente faccio notare che i suddetti utenti hanno trasgredito ai punti G5, G7 e G8 del regolamento, qui riferito alla shoutbox.

Qui sarà la votazione sulle punizioni da assegnare loro:

Per As1998, Nichel-Cromo, Fosgene, sarà portato un ban di mesi 2 in caso di votazione positiva per atteggiamento reiterato ed aggravato.

Per Ale93, Marco The Chemistry sarà portato un warn del 90% su imminente ban in caso di votazione positiva.

In caso di votazione negativa, sarà portato il warn di tutti al 90% tranne per Ale93, Marco The Chemistry e se esso dovesse già essere superiore o uguale al 70%, l'utente sarà bannato per 2 settimane.

Se un utente bannato (in riferimento a questo sondaggio) tenterà di ri-iscriversi, sarà bannato permanentemente e per IP. Questa regola non la applichiamo in generale poichè, nel caso di ban comminati in assenza dell'interessato, questo potrebbe avere una reazione impulsiva dovuta alla rabbia e tentare la creazione di un nuovo account. Nel caso in questione, invece, si ritiene che il preavviso sia sufficiente per evitare inconvenienti di questo genere.

SI per accettare la punizione principale.

NO per rifiutarla.

Gli utenti citati come "colpevoli" non hanno diritto di voto.

Il sondaggio durerà 3 giorni.

EDIT di Max Fritz: SONO STATE APPORTATE DELLE MODIFICHE IMPORTANTI. SI PREGA DI RILEGGERE IL POST.

Max Fritz

2011-01-24 13:33

Ottimo Beef. Solo una cosa: il warn del 90% che scadenza ha? Sia per ale sia per tutti gli altri in caso di votazione negativa?

Beefcotto87

2011-01-24 13:34

Scusa, colpa della stanchezza :S Sarà di 6 mesi.

ale93

2011-01-24 13:40

Per me sarebbe più giusto riportare le frasi "incriminate" per farle leggere a tutti. Questo non vuole essere una critica naturalmente, slo per completezza, io sono pienamente d'accordo alla nostra punizione...

Beefcotto87

2011-01-24 13:45

The Capux - 23-01, 23:06 -- un mio amico si è lavato le mani sporche di sodio sott'acqua XD » marco the chemistry - 23-01, 23:05 -- l'anno scorso è qs saltato anche il lavandino » as1998 - 23-01, 23:05 -- una volta ho fatto il classico esperimento NaOH + Al, ansicchè usare un pallone ho usato una beutina da 50ml » as1998 - 23-01, 23:06 -- parte lo schioppo seguito da quel bruttissimo suono di vetro che si ciacca al momento di poggiarla si roppe a mille pezzi » The Capux - 23-01, 22:51 -- semplicemente mi è caduto del carburo ne WC » as1998 - 23-01, 22:51 -- un kg di potassio nel wc Nichel Cromo - 23-01, 22:49 -- a proposito di mani, io sono pieno di bruciatura da HNO3! » as1998 - 23-01, 22:34 -- mentre provavo a sintetizzare il cloroformio col metodo della candeggina avevo riempito quasi per intero il contenitore e lo messo in un secchio d'acqua pieno di ghiaccio, quale minuto dopo quando ho alzato il contenitore dal secchio, mi è schizzata della candegina sui jeans » fosgene - 23-01, 23:11 -- quest' estate. giocavo. con. il propano. , con. il. butano. e. con. il. fuoco!! » ale93 - 22-01, 19:43 -- Anche il Carburo di calcio... Ieri stavo per saltare in aria » marco the chemistry - 22-01, 19:43 -- ma no, dai non lo sapevamo! » fosgene - 22-01, 19:42 -- incredibile!Ho scoperto che il carburo di stronzio libera acetilene con H2O!!! Questa è una parte, ve ne sono però a iosa già citate...

Max Fritz

2011-01-24 13:49

C'è da dire che molti utenti hanno "contribuito" per lunghi periodi a scrivere stupidaggini, e sarebbe un lavoro complesso e fine a se stesso andare a raccattare tutte le frasi incriminate in questo caso. Ci si limiterà solamente a riconoscere che ne sono state dette parecchie e a giudicare ora (anche se è un po' tardi, ma si fa sempre in tempo) in maniera ferma tutto ciò che è stato fatto in passato.

ale93

2011-01-24 14:13

rileggendo la cronologia della shoutbox, sono rimasto un po' perplesso: ok per le cavolato, ok per le sviste grammaticali e qualche abbreviazione, oltre a chi scrive un punto per ogni parola >_> Mi sono trovato in disaccordo riguardo al punto degli esplosivi. Il regolamento dice di non postare SINTESI o ESPERIMENTI che portano alla produzione di esplosivi. Si è già parlato di incidenti vissuti anche con esplosivi e metalli alcalini soprattutto in questa discussione: http://myttex.net/forum/Thread-Incidenti-e-accidenti-in-lab Non mi pare che siano stati presi provvedimenti, non mi spiego ora questa repressione, nessuno ha postato la sintesi di un esplosivo... Inoltre non mi spiego il ban per Marco the chemistry, che non ha partecipato(o quasi) ala discussione...Poi non conosco i suoi "precedenti"...

I seguenti utenti ringraziano ale93 per questo messaggio: Nichel Cromo

arkypita

2011-01-24 14:19

Ho votato NO, non era questo l'intento del mio messaggio.

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-24 14:24

Capperi mi sono perso qualcosa..

Nicolò

2011-01-24 14:28

Votato.

@Rad: mi sa di si asd

AgNO3

2011-01-24 16:00

la punizione mi pare un po' troppo severa,di tutti gli utenti è stato fatto un fascio....bisogna analizzare singolarmente i casi,se uno scrive di cosa gli è accaduto quando era a casa propria ,non trovo che ci sia di male...un conto è parlare di alcuni incidenti e un conto è scrivere ciò che uno fa per fare l'idiota,rischiando di farsi del male,tipo fosgene (che a parer mio la scampa sempre....).

Per cui voto no

ale93

2011-01-24 16:04

In effetti non capisco cosa ci sia di male...parlare di propri incidenti può essere costruttivo a non invitare altri a commettere i propri sbagli. Poi, come ho già detto, se arriva quello che butta sodio nel lavandino o WC, carburo di potassio in acqua e gli da fuoco, o butano dentro palloni di vetro per vedere che cosa succede il discorso cambia...

AgNO3

2011-01-24 16:07

ad esempio

» ale93 - 22-01, 19:43 -- Anche il Carburo di calcio... Ieri stavo per saltare in aria

per questa frase rischia di avere un warn del 90%....vabbene essere severi ma fino ad un certo limite....

l'ultima volta che ho preso un warn così alto è stato quando ho pubblicato la sintesi dell'acetiluro di argento....ditemi voi se è la solita cosa....

I seguenti utenti ringraziano AgNO3 per questo messaggio: Nichel Cromo, the-rock-91

Nichel Cromo

2011-01-24 16:43

Secondo me è una cosa esagerata bannare delle persone per aver scritto delle cose in shoutbox, comunque gli amministratori siete voi e il regolamento non l'ho scritto io. voglio solo avvisare che i "si" sono circa al 60% e questa cosa non mi sa che non andrà a finire bene!

marco the chemistry

2011-01-24 16:50

io l'alcalino mica ce l'ho buttato di proposito! Figuriamoci, dopo che ho provato la potassa fusa se faccio una robe del genere su una roba per altro nemmeno mia!

Max Fritz

2011-01-24 16:55

Ho riguardato bene tutta la cronologia e tutto il resto e, anche se il sondaggio è già iniziato, mi sento di fare delle obiezioni.

Tenendo conto che i ban per as1998, fosgene e Ni-Cr non saranno comminati solo sulla base di quanto è stato detto in shoutbox, poichè spesso e volentieri nelle discussioni hanno iniziato OT o hanno introdotto argomenti pericolosi senza sapere di cosa parlassero, direi che mi sembra equo il ban di 2 mesi. Però per quanto riguarda marco e anche TheCapux (che non han mai fatto nulla di che, per quel che ricordo) io propongo di abbassare la pena al warn del 90%, come per ale. Non penso che sia qualcosa di insostenibile, se proprio non vi va giù, sopportate, non è un grande sforzo.


Dunque ho sospeso per un attimo le votazioni e ditemi cosa ne pensate di ciò (anche e soprattutto gli altri 2 mod).

Dopo che avrò sentito l'opinione dei 2 mod (e anche di chi, nel frattempo, vuol dire la sua) il sondaggio sarà riaperto e verranno fatte le correzioni del caso se lo si riterrà opportuno.

Nichel Cromo

2011-01-24 16:58

Ok, ragazzi, ci vediamo, ciao a tutti, ci si sente tra 2 mesi!

AgNO3

2011-01-24 16:59

dai nichel,non ti arrendere così,devi lottare contro,fai valere i tuoi diritti.....in fondo io credo che tu non abbia fatto nulla di male....


in fondo anche nichel ha semplicemente parlato di alcune scottature da HNO3....senza nemmeno dire come ha fatto a farsele...

Max,se nei vostri bei scaffali di composti chimici trovate un flaconcino piccolo piccolo di obbiettività vi prego di usarlo....

Nichel Cromo

2011-01-24 17:02

Non mi arrendo! comunque hanno ragione, vado tante volte OT...casomai l'ultimo giorno per protesta mi faccio 1000 iscrizioni e riempio di spam il sito! asd asd asd ma sta scherzando!!! asd

Nicolò

2011-01-24 17:03

Se lo fai, vengo sotto casa tua e ti corco di legnate..chiaro? asd

Beefcotto87

2011-01-24 17:05

Marco The Chemistry ha votato in barba al regolamento!

Max Fritz

2011-01-24 17:07

Su su dai, fate i buoni se potete.

Marco the chemistry ha votato, ma come detto da Beef non gli era consentito. Pertanto se conterete i "no" saranno 5, se conterete le persone che han votato "no" (cosa che non so se gli utenti possono fare) vi verrà 6. Non sembra possibile eliminare un votante, ma si possono eliminare i voti. L'unica differenza perciò sta nel voto di marco, che è stato eliminato.

Abbiamo deciso inoltre di abbassare la pena per marco the chemistry e per TheCapux alla stessa di ale: tutti e tre saranno warnati del 90% in caso di sondaggio positivo e non riceveranno punizione in caso di sondaggio negativo.

Nichel Cromo

2011-01-24 17:08

Beefcotto87 ha scritto:

Marco The Chemistry ha votato in barba al regolamento!

Non penso l'abbia fatto apposta...cioè sì, ma non aveva letto la parte in cui era scritto che non potevamo votare, comunque, cosa succederà adesso?

Max Fritz

2011-01-24 17:14

Nulla, abbiamo cancellato il suo voto.

Ho anche riaperto il sondaggio, avendo sentito privatamente i mod. Sono state fatte delle correzioni, enunciate sia nel mio penultimo messaggio, sia apportate al post iniziale di Beef.

NaClO3

2011-01-24 17:39

se i ban vengono emessi solo per il fatto della Shoutbox, sono punizioni più che esagerate, parlo di ale93 e marco the chemistry & Ni-Cr, che non hanno mai fatto nulla di grave, la shoutbox è fatta per parlare del più e del meno, quello argomentazioni NON COZZANO CONTRO NESSUNA REGOLA, non parlano di come sintetizzare esplosivi ne roba simile.

per gli altri, non mi pongo in causa, che spesso e volentieri postano OT mostruosi su cose mai sentite ne mai viste.

l'essere privati di un diritto non rende liberi e nega l'espressione della propria opinione, ma scherziamo?

Max Fritz

2011-01-24 17:43

Clor... mi sa che non hai capito. Rileggiti il post iniziale. Ale e marco non sono stati bannati, nè lo saranno. Si tratta di motivazioni derivanti NON solamente dalla shoutbox, ma dal comportamento generico tenuto ultimamente.

NaClO3

2011-01-24 17:46

ho letto tutto con attenzione; io così ho inteso, se ho inteso eroneamente chiedo scusa di aver messo il becco dove non mi compete, comunque sia la mia posizione è quella.

ale93

2011-01-24 18:43

A me sembra una cosa esagerata 2 mesi di ban per cose dette in shoutbox. A parer mio la cosa migliore da fare sarebbe di dare a tutti un warn del 90%, e chi aveva già un livello di attenzione verrà bannato per un periodo relativo al livelo di avvertimento totale (90% + livello precedente) Detto questo mi trovo d'accordo con clorato e ritengo questa repressione eccessiva...

Max Fritz

2011-01-24 19:01

Devo scriverlo in caratteri cubitali? Aggiungerlo al Regolamento? Aprire una sezione apposta??

I BAN NON SARANNO DATI A CAUSA DELLA DISCUSSIONE IN SHOUTBOX, MA PER IL COMPORTAMENTO GENERALE DEGLI UTENTI INDICATI!!!!!!!

Vi è chiaro? E che diamine!!!!

ale93

2011-01-24 19:11

E io cosa ho detto?

Max Fritz

2011-01-24 19:22

ale93 ha scritto:

A me sembra una cosa esagerata 2 mesi di ban per cose dette in shoutbox.

Hai detto questo.

Nessuno è stato bannato per 2 mesi per cose dette in shoutbox.

Dunque? Che senso ha questa affermazione?


Vi avviso che as1998 ha anche lui votato senza che gli fosse consentito. Anche il suo voto è stato eliminato. Troverete pertanto una differenza di 2 voti tra i votanti "NO" e i voti "NO".
Di nuovo, per la serie "continuiamo imperterriti":

fosgene ha votato e non ne era autorizzato. La differenza ammonta a 3.

Sephi

2011-01-24 19:31

Io voto si è ora che qualcuno vi dia una strigliata, siete bambini presuntuosi e arroganti

I seguenti utenti ringraziano Sephi per questo messaggio: Max Fritz, Nicolò

Nicolò

2011-01-24 19:32

Sono abbastanza scocciato dal comportamento di as, fosgene e marco the chemistry tenuto negli ultimi momenti..sia chiaro.

ale93

2011-01-24 19:35

Ho detto anche che sia dato a tutti il warn del 90% che si somma a quello precedentemente accumulato...così si potrebbe far corrispondere un warn del 150% con due settimane di ban oppure uno del 200% con 3 settimane o un mese. Non prendiamo in considerazione solo le cose che ci fanno comodo ok?

Nicolò

2011-01-24 19:38

No. ale..la punizione deve essere esemplare, soprattutto dopo tutte le svariate cose successe.

marco the chemistry

2011-01-24 19:46

Scusa Nicolò, non volevo offendere, solo che non avevo capito fosse vietato agli interessati votare, sul forum di cui sono admin ho sempre fatto votare tuuti, anche gli interessati.. Comunque como si possono vedere le % dei Sì e dei No senza votare?? Questo interesserebbe anche a me, as, nichel e gli altri che non ricordo..

Nichel Cromo

2011-01-24 19:49

marco the chemistry ha scritto:

Scusa Nicolò, non volevo offendere, solo che non avevo capito fosse vietato agli interessati votare, sul forum di cui sono admin ho sempre fatto votare tuuti, anche gli interessati.. Comunque como si possono vedere le % dei Sì e dei No senza votare?? Questo interesserebbe anche a me, as, nichel e gli altri che non ricordo..

Sì, basta che vai su "mostra risultati", sotto la parte col "si" "no" e "mi astengo".

Adesso siamo a 50% sì e 44% no...

Nicolò

2011-01-24 19:49

si basta cliccare sotto la tabella [vedi i risultati]

marco the chemistry

2011-01-24 19:52

ok capo! Poi un'altra cosa, più che altro un consiglio: bannare per IP un utente che cerca di reiscriversi anche se bannato è altamente inutile dato che hanno inventato l'ip dinamico e quasi tutti, tranne qualche poveraccio, ha l'adsl e quindi anche questo tipo di IP. Per assurdo un utente può quindi iscriversi infinite volte riavviando solo il modem, ma questo è solo un ragionamento per assurdo , spero! E SOPRATTUTTO NON PROVATE A FAR UNA COSA DEL GENERE!

Nicolò

2011-01-24 19:53

Pensa..l'abbiamo già fatto. Evita di scrivere in maiuscolo

marco the chemistry

2011-01-24 19:54

era solo per rendere chiaro il concetto! Prima che qualche bambinozzo ci provi seriamente.....Ma vi siete stancati prima voi o prima l'altro utente?

Max Fritz

2011-01-24 19:54

Non banniamo un solo IP, ma una fascia di IP molto limitata in cui sicuramente si beccano tutti quelli della persona incriminata. Abbiamo già provato a farlo ed è risultato efficace ;-)

Ti ringrazio lo stesso per il consiglio, ma non dubitare che il nostro consulente informatico/admin (koko) tiene conto di tutto ciò.

Publios Valesios

2011-01-24 19:54

Io mi sono sentito di votare NO perchè a mio parere sono eccessive le punizioni proposte, in effetti nessuno di loro ha postato sintesi di esplosivi o di droghe ma solamente ha mostrato comportamenti discutibili senza però incitarvi nessuno, solo a titolo informativo, come già apparso in post relativi agli incidenti in laboratorio. Il fatto che si utilizzi ( e non me ne vogliate) questo episodio come "goccia che fa traboccare il vaso" per "scatenare" la repressione lo ritengo ingiusto, perchè si mettono sullo stesso piano utenti i cui casi dovrebbero essere analizzati singolarmente. Se ad esempio l'utente Mr X usa troppe abbreviazioni, ha un atteggiamento scorretto, lo si punisca, se lo fa Mr Y si punisca anche lui.

Se poi c'è uno che scrive di essersi macchiato infatti non mi sembra per nulla indecoroso, non in senso morale almeno...poi ripeto se è per altro lo si punisca, ma questo è fare giustizia sommaria, e sono sempre stato contrario a cose del genere.

Detto questo non spetta a me giudicare, ma a quanto pare ho il diritto di voto...

I seguenti utenti ringraziano Publios Valesios per questo messaggio: Nichel Cromo, ale93

Dott.MorenoZolghetti

2011-01-24 19:55

I ragazzi in questione sono un po' discoli, è vero.

Se hanno disturbato le discussioni, è giusto ammonirli.

Come già ho avuto modo di dire, nella chat le cose dovrebbero essere più morbide. Nessuno vi obbliga a leggerle, inoltre non durano molto. Mi è capitato di leggere di recente opinabilissime discussioni tenute da uno dei moderatori...su abilità che con la chimica non hanno una stretta relazione, ma sono più in stile Ruby. Proporrei, per equità, la sospensione di quel moderatore. "Si sa che la gente dà buoni consigli... se non può più dare cattivo esempio"... qui invece gli stessi che dispensano buoni consigli, sono i primi a dare il cattivo esempio.

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: Nichel Cromo, as1998, ale93, Capux

khem8

2011-01-24 19:56

Quasi inorridisco di fronte alla gravità delle loro colpe.. Io infliggerei loro il ritiro del mouse per 6 mesi, senza nemmeno deroga di 3 ore al giorno per scopi lavorativi.

Nichel Cromo

2011-01-24 19:58

Adesso siamo pari tra il sì ed il no...

marco the chemistry

2011-01-24 19:59

Max parlo per esperienza.. L'anno scorso mi è toccato bannare dal mio forum un sacco di ip (fascia abbastanza larga) perdendo anche degli utenti a causa di un bambinozzo che voleva spammare e pubblicizzarsi... Comunque in risposta a Pubios e per quanto riguarda me, uso delle abbreviazioni solo in shoutbox per non fare messaggi chilometrici e soprattutto i miei commenti si capiscono non sono nel formato nn tt mm ss nrgf o simili, che necessitano di un dizionario apposta per essere letti

the-rock-91

2011-01-24 20:02

Anche secondo me le punizioni dovrebbero essere valutate per ogni singolo utente in questione, quindi per il momento voto NO.

ale93

2011-01-24 20:08

Completamente d'accordo con Publios e Moreno

as1998

2011-01-24 20:28

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

I ragazzi in questione sono un po' discoli, è vero. Se hanno disturbato le discussioni, è giusto ammonirli. Come già ho avuto modo di dire, nella chat le cose dovrebbero essere più morbide. Nessuno vi obbliga a leggerle, inoltre non durano molto. Mi è capitato di leggere di recente opinabilissime discussioni tenute da uno dei moderatori...su abilità che con la chimica non hanno una stretta relazione, ma sono più in stile Ruby. Proporrei, per equità, la sospensione di quel moderatore. "Si sa che la gente dà buoni consigli... se non può più dare cattivo esempio"... qui invece gli stessi che dispensano buoni consigli, sono i primi a dare il cattivo esempio.

infatti anche nicolò ha spesso citato battute a sfondo sessuale in shoutbox(non 3-4 per scherzare, ma un bel po';-), quindi dovrebbe essere anche lui punito.

Beefcotto87

2011-01-24 20:30

Ma porca la p....a!!!!! As1998 non ha diritto di voto!

fosgene

2011-01-24 20:34

cos' è. un. IP???

Beefcotto87

2011-01-24 20:34

Dimenticavo Fosgene... Poi, uno non deve arrabbiarsi....

Nicolò

2011-01-24 21:03

as1998 ha scritto:

infatti anche nicolò ha spesso citato battute a sfondo sessuale in shoutbox(non 3-4 per scherzare, ma un bel po';-), quindi dovrebbe essere anche lui punito.

Ma si..iniziamo la fiera della puttanate....as..smettila te ne prego..te lo dico chiaro e tondo..mi stai sul cazzo e ti tormenterò finchè non ti avrò eliminato.

Ma non solo te, tutti! non ne posso più di questa situazione di merda, causata da gente di merda e le cui soluzioni vengono sempre e comunque ostacolate in nome di una chissà quale lesa libertà.

Me ne vado.

Il forum inizia letteralmente a farmi SCHIFO

NaClO3

2011-01-24 21:07

le battute di Nicolò ci sono state certamente, ma come detto, in S.B si può dire relativamente tutto. quindi tolleriamo, le sue battute erano grammaticalmente e sintatticamente corrette quindi non vedo dove sia il problema.

Nicolò ha scritto:

ti tormenterò finchè non ti avrò eliminato.

una cosa:

-questo non ti deve passare nemmeno per l'anticamera della testa, come ti permetti, questa è una minaccia, non puoi permetterti di dire questo, è abuso di potere sai?

Nichel Cromo

2011-01-24 21:10

Però si potrebbe provare a fare un forum "democratico" (anche se sono contrario all'idea della democrazia nella vita)...no, anzi, un forum di chimica basato sull'anarchia!! hahahaha! no, il forum sta bene con i mod punto e basta.

Nicolò

2011-01-24 21:12

una cosa:

-questo non ti deve passare nemmeno per l'anticamera della testa, come ti permetti, questa è una minaccia, non puoi permetterti di dire questo, è abuso di potere sai?

Non è abuso di potere..sono le farsi che escono dopo mesi si sfinimenti da parte di certi utenti (in particolare uno..che mi mandava continuamente messaggi,..mi rompeva i coglioni su msn..).

Era uno sfogo

Marzio

2011-01-24 21:17

Ohi l'ago della bilancia per ora è in mano mia!!Basta che chiedo di convertire il mio voto in una delle due opzioni!! Cavoli vostri!!eheh!!

NaClO3

2011-01-24 21:17

e bloccalo, qua è qua, non è casa tue ne sua, qua Tu, che ti sei scelto questa carica devi rispettare il regolamento sia come autorità che come utente, non puoi dire una cosa del genere.

se lo elimini non deve essere perchè ti sta sulle scatole, ci sta anche a me, ma deve essere per il suo comportamente, contro il forum, non contro di te.


Marzio ha scritto:

Ohi l'ago della bilancia per ora è in mano mia!!Basta che chiedo di convertire il mio voto in una delle due opzioni!!

Cavoli vostri!!eheh!!

si può?

Nicolò

2011-01-24 21:20

Ovvio che la frase sottointendeva un attenersi al regolamento;-)

@Marzio: no non si può.

Marzio

2011-01-24 21:20

Ma credo di si. . .specie se chiedo di passare al si!!eheh!!

fosgene

2011-01-24 21:21

[quote='Beefcotto87' pid='36742' dateline=km]

Dimenticavo Fosgene... Poi, uno non deve arrabbiarsi....

Tranquillo. se. mi. bannassero( o.mi. bannano sono. indeciso. tra. i due) io. semplicemente. faccio. il. log. out. e. mi. butto. sul. letto. a. pensare.

Nicolò

2011-01-24 21:24

Marzio ha scritto:

Ma credo di si. . .specie se chiedo di passare al si!!eheh!!

NO.

Marzio

2011-01-24 21:28

Allora vi è andata bene!!Anche se come ho scritto poco fa fosgene e in parte anche as meritano il ban e non fanno nulla per scusarsi. Con questo chiudo l'argomento e come si vede anche dal mio voto faccio come pilato e me ne lavo le mani.

Dott.MorenoZolghetti

2011-01-24 21:34

Nicolò ha scritto:

Ma si..iniziamo la fiera della puttanate....as..smettila te ne prego..te lo dico chiaro e tondo..mi stai sul c**** e ti tormenterò finchè non ti avrò eliminato.

Ma non solo te, tutti! non ne posso più di questa situazione di merda, causata da gente di merda e le cui soluzioni vengono sempre e comunque ostacolate in nome di una chissà quale lesa libertà.

Me ne vado.

Il forum inizia letteralmente a farmi SCHIFO

Questo basta e avanza, a dimostrazione della cattiva fede di un tale soggetto. Altro che principi e regolamenti, qui si va sul personale, sul regolamento sì, ma di conti... *Tsk, tsk*

Pessimo...davvero pessimo!!!

Nicolò

2011-01-24 21:38

sul regolamento di conti..forse non sai le rotture di palle di as..quello che mi ha fatto passare..messaggi privati..messaggi su msn..commentando..fomentando..

NaClO3

2011-01-24 21:41

cosa c'entra con la tua carica??

tu devi attenerti al tuo impiego, hai voluto essere moderatore, adesso moderi, ma rispettando IL VOSTRO regolamento da moderatore.

le vostre peripezie personali ve le regolate in altro modo, non puoi warnarlo solo perchè ti sta sul cazzo, ancor più grave bannarlo o eliminarlo!

Nicolò

2011-01-24 21:44

Infatti mica l'ho warnato come ripicca personale, ci mancherebbe!

Ah si...adesso è una colpa..venite voi a fare i moderatori.

AgNO3

2011-01-24 21:45

in effetti è un po' pesante quello che hai scritto nicolò....comunque ancora non capisco se questa "punizione esemplare"sia dovuta alla shoutbox (in quel caso sarebbe ingiusto perchè i ban nella shoutbox non hanno senso,in particolare questi ,visto che non è stato scritto nulla di grave,solo esperienze personali,forse un po' immature) oppure a i vari messaggi che sono stati lasciati a giro da questi utenti....in questo caso l'ingiustizia si ripresenta per alcuni soggetti,quali Nichel-Cromo , marco the chemistry e ale93,che non hanno mai scritto niente di male,nessun errore grammaticale e nessuna scempiaggine (a quanto ho letto accettavano la critica che veniva fatta,senza problemi).

Quindi in ambedue i casi è un ingiustizia,validissimo motivo per cui votare no....se volete fare le cose sul serio motivatele decentemente e al momento giusto....

I seguenti utenti ringraziano AgNO3 per questo messaggio: ale93, Nichel Cromo

Nicolò

2011-01-24 21:47

L'ha già ripetuto max duecento volte..non è dovuto alla shoutbox, ma a tutti i comportamenti dei singoli utenti

AgNO3

2011-01-24 21:48

bene,allora leggi la seconda parte del messaggio

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-24 22:09

A me il sondaggio dà 10 si e 11 no ai NO se ho ben capito devo sottrarre 3 voti per sapere i voti conseguiti? era per farmi un idea dei voti

AgNO3

2011-01-24 22:11

no,solo 2,nichel e ale e COCl2 non hanno votato...

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-24 22:12

Max Fritz ha scritto:

Non banniamo un solo IP, ma una fascia di IP molto limitata in cui sicuramente si beccano tutti quelli della persona incriminata. Abbiamo già provato a farlo ed è risultato efficace ;-)

Ti ringrazio lo stesso per il consiglio, ma non dubitare che il nostro consulente informatico/admin (koko) tiene conto di tutto ciò.

Oh si molto efficace!  si si ne so qualcosa ... Blush *Fischietta*

( :-( )

ale93

2011-01-24 22:37

AgNO3 ha scritto:

no,solo 2,nichel e ale e COCl2 non hanno votato...

No i voti sono stati eliminati

Max Fritz

2011-01-25 12:09

Esatto. I numeri che vedete sono quelli reali, non occorre togliere nulla ;-)

Quindi per ora sono in vantaggio i no.

Ribadisco nuovamente, a scanso d'equivoci, che le frasi citate da Beef sulla shoutbox NON SONO i motivi precisi del ban, sono solo un esempio dell'atteggiamento di certi utenti. Ed è lo stesso atteggiamento loro, soprattutto nelle discussioni e nei thread, ad averci spinti a prendere questi provvedimenti.

ale93

2011-01-25 12:16

Quindi se ho ben capito i motivi del ban sono: As1998: italiano scorretto Fosgene: crea grossi OT su argomenti a lui sconosciuti e dice stupidaggini E Ni-Cr che ha fatto?

Beefcotto87

2011-01-25 12:26

Non ci siamo proprio Ale93... As1998 ha: andato OT più e più volte, scritto spesso e volentieri in italiano scorretto, provocato mods e dimostrato mancanza di rispetto, in passato interessato e scritto di composti illegali, ha già subito più ban ed è praticamente sempre con un warn > del 50%, non dà ascolto ai mods e ora inneggia a sostanze illegali, specie esplosive e velenose Fosgene: si ostina ad andare OT, ha trattato e tratta di sostanze illegali (vorrei ricordare anche solo il suo nome -.-, e che anche per l'avatar vigono leggi scritte), scrive messaggi solo per aumetare il numero del proprio contatore, si fa beffe dei mods e inneggia come As all'uso di sostanze illegali. Nichel-Cromo: warnato per OT reiterato continua a farlo, va fuori tema e scrive spesso e volentieri per aumentare i propri messaggi, ha in passato scritto di sostanze illegali, inneggia all'uso ed al divertimento di sostanze come esplosivi et similia. Ecc, ecc...

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: ale93, jobba

ale93

2011-01-25 12:28

Ok questo non lo sapevo...

Beefcotto87

2011-01-25 12:32

Per questo motivo mi arrabbio, perchè parla gente che non sa, inneggiata dai soliti capetti... Che poi, se abbiam tolto loro il voto, un motivo ci sarà...


Che poi, sempre tutti a proteggere chi fa le cagate, ma mai uno che per esempio si congratuli con chi migliora...

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: Nicolò

as1998

2011-01-25 13:14

Nicolò ha scritto:

sul regolamento di conti..forse non sai le rotture di palle di as..quello che mi ha fatto passare..messaggi privati..messaggi su msn..commentando..fomentando..

ma cosa stai dicendo? Io non ti ho rotto le palle, comunque non mi metto a fare copia e incolla della vagonata di offese da te ricevute su msn (poichè è estraneo al forum non voglio mettermi a fare teatrino).

è gravissimo il fatto che tu unisca il personale con il forum, certa gente non dovrebbe essere messa a fare il mod.

I seguenti utenti ringraziano as1998 per questo messaggio: Nichel Cromo

ale93

2011-01-25 13:17

Io parlo per quello che è successo l'altro giorno in chat,perchè i ban sono stati scatenati proprio da questo e non mi venite a dire che è dovuto al loro comportamento precedente perchè non è vero! Fino ad ora come mai non sono stati bannati?Se la mettete tutti così pare che state sfruttando questo fatto per liberarvi di alcuni utenti, cosa che, per quanto vi possono stare sulle scatole, on è giusta... Se si sono comportati male e hanno raggiunto il 100% del warn devono essere bannati altrimenti no. Se l'utente X ha raggiunto il 90% del livello di avvertimento non si può essere bannato perchè scrive in chat che l'altro giorno si è ustionato con HNO3 fumante...bisogna basarsi su fatti CONCRETI e vietati esplicitamente dal regolamento. Se parleranno un'altra volta di esplosivi e Co. verranno bannati, se andranno ancora in OT verranno bannati, e via dicendo...non se stavano discutendo tranquillamente in chat. Questo naturalmente non lo scrivo per discolpare nessuno, ne tantomeno per proteggere chi fa cagate, ma solamente per dire che la legge deve essere uguale per tutti. Avete detto che non verranno bannati per il fatto avvenuto in shoutbox, ma per il loro comportamento PRECEDENTE, e allora perchè si è deciso di agire proprio ora, coinvolgendo utenti che non hanno mai parlato di esplosivi e sostanze illegali? No! non è proprio così che funziona. Esempio più concreto: Tizio è stato sorpreso a rubare, è stato arrestato ed è stato liberato per perdono giudiziale. Se Tizio verrà nuovamente sorpreso a rubare sarà recidivo e finirà in carcere per molto tempo. Un giorno Tizio viene visto a parlare con Caio riguardo il suo arresto, vengono arrestati entrambi e mentre Caio viene liberato con perdono giudiziale, Tizio viene condannato a scontare una pena in carcere di due mesi... Se per voi è giusto così fate pure... Io la chiudo qui.

Beefcotto87

2011-01-25 13:29

Insomma, per te tutto sarebbe lecito? Utenti sono stati bannati, ma poi, gente COME TE, ha sollevato un polverone, dicendo che se anche parlavano di esplosivi, si esagerava a bannare, se si warnava, lo si faceva per cattiveria, ecc... Insomma, tutte le tue belle parole che hai detto altro non sono che l'ennesima manfrina per discolpare e discolparsi, mirando, come al solito, alla lesa libertà di far cazzate e condividerle... Gli utenti hanno, col loro comportamento strafottente (arrivato addirittura a CONSIGLIARE come farsi del male) hanno fatto traboccare il vaso... Non saranno un paio di moralismi o mostrarsi sdegnati per cancellare certi comportamenti, nè tantomeno ergersi a protettore degli indifesi (ma quali?????? A me pare che abbiano ben + diritti che su altri forum, dove se gira ai mod ti bannano e si deve solo stare ZITTI) Detto questo, trovo però positivo il fatto di discuterne civilmente!

Max Fritz

2011-01-25 13:31

Ma è così, dammi retta! Si tratta dei fatti avvenuti in precedenza!

Tant'è che tu, thecapux e marco non avete ricevuto lo stesso trattamento!

Se mi chiedi perchè abbiamo agito solo ora, la risposta dal canto mio è solo una:

abbiamo preferito "sopportare" il più possibile, proprio prendendo atto di quel che era successo e che si sta verificando di nuovo ogni volta che tentiamo di intervenire. Molto probabilmente avremmo dovuto intervenire prima e scavalcare il vostro giudizio.

Comunque, giusto per evitare che si succeda di nuovo questo solito pandemonio:

la prossima volta i ban verranno attentamente discussi dalla sezione staff e poi applicati direttamente; non verrà più chiesto il parere dell'utenza. Per correttezza e per coerenza con le scelte fatte precedentemente, però, questo sondaggio RIMARRA' VALIDO.

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-25 13:32

Io non mi sono voluto intromettere in questa discussione per vari motivi ma solo due cose deduco e devo dire:

1) Che Nicolò non per male, ma soltanto per il fatto che non è CAPACE (non è un urlo e lo sapete ma un ingigantimento di quest'aggettivo!) di moderare assolutamente niente! Come la penso io la pensa la maggioranza degli utenti di questo forum! Io chiedo l'abdicazione e le dimmissioni immediate di costui, chi è con me si firmi per favore. Anche se non avrà risultati io la mia l'ho espressa e non se ne può più di bambini prepotenti e arroganti, punto.

2) Detto con tutta la sincerità possibile, anche se as1998 è mio amico, datevi una calmata! Siete stati tutti, eccetto, secondo me, Ale e marco, degli emeriti cretini!

Siete qui da tanto e ancora non avete capito come uno si deve comportare. Io l'ho ben capito.

PS: questo messaggio non vuol essere inteso come un'offesa o un attacco, ma capitemi c'è ben altro dietro queste parole.

Andrea

Nicolò

2011-01-25 13:33

Tranquillo, non ho bisogno di sentirmi dire da te che vuoi le mie dimissioni.

Max Fritz

2011-01-25 13:34

Vorrei aggiungere, più come "mea culpa" che come motivo di vanto, che faccio da un po' pressione affinchè questi ban (di cui si parlava da tempo tra mod, ripeto, non è questione nuova) venissero discussi da tutti gli utenti. Mi pento amaramente della decisione presa.

Nicolò

2011-01-25 13:37

1) Che Nicolò non per male, ma soltanto per il fatto che non è CAPACE (non è un urlo e lo sapete ma un ingigantimento di quest'aggettivo!) di moderare assolutamente niente! Come la penso io la pensa la maggioranza degli utenti di questo forum! Io chiedo l'abdicazione e le dimmissioni immediate di costui, chi è con me si firmi per favore. Anche se non avrà risultati io la mia l'ho espressa e non se ne può più di bambini prepotenti e arroganti, punto.

Almeno ci ho provato, tu, dopo quello che era successo, hai avuto anche la faccia tosta di proporti.

Beefcotto87

2011-01-25 13:37

Il fatto è che non vanno discussi, vanno solo riferiti, per me è così...

ale93

2011-01-25 13:37

Certo il fatto di discutere è positivo(finchè non degenera in lite, come stava avvenendo ieri sera). Io ho detto solo la mia e non ho cercato di discolpare nessuno, se per me non è giusto un certo provvedimento ho tutto il diritto di fare una protesta e sollevare un polverone (entro i limiti naturalmente). È chiaro che prima di prendere provvedimenti si deve discutere in maniera democratica...

Beefcotto87

2011-01-25 13:37

Calmati Nicolò... Non c'è bisogno di prendersela

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-25 13:38

Nicolò ha scritto:

Tranquillo, non ho bisogno di sentirmi dire da te che vuoi le mie dimissioni.

Io non ho nulla contro te, non ti conosco e non voglio farlo, il problema è un altro... il mod qui lo deve fare uno capace, grande e responsabile.

Nicolò

2011-01-25 13:38

State dimostrando (non tutti ovviamente) di non saper discutere normalmente.

Negli altri forum, se i mod optano per un ban, lo applicano senza se e senza ma.

Beefcotto87

2011-01-25 13:39

Ma qui non si discute, una banda di scalmanati grida e screpita, urla in maniera sgrammaticata di poter fare ciò che vuole, abbassa il forum a livelli mai visti prima di bimbominkiaggine, ecc... Io sono personalmente stupito di chi ancora difende loro per il puro gusto di andar contro il corpo amministrativo del forum...

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: Max Fritz

as1998

2011-01-25 13:40

Nicolò ha scritto:

State dimostrando (non tutti ovviamente) di non saper discutere normalmente. Negli altri forum, se i mod optano per un ban, lo applicano senza se e senza ma.

noi siamo al myttex forum, è un vanto discutere in maniera democratica, non una inutile perdita di tempo, quindi non ti irritare. mi sono comportato un po' da idiota lo ammetto(per quanto riguarda il forum). Negli altri forum il mod è di solito una persona che spicca per quanto riguarda il tema(chimica, ma a volte anche no), ed è un'esempio per gli altri, non si mette a fare battutine ecc., l'utente modello. Non è un'offesa che tu non lo sappia fare, si agisce sempre per il bene del forum, ci sono molti utenti meritevoli (io non di certo) che siano in grado.

Max Fritz

2011-01-25 13:41

Per quanto riguarda Nicolò:

preferisco non esprimere opinioni di nessun tipo sugli altri membri dello staff; la peggiore cosa che possiamo fare, specie in questi momenti, è metterci a litigare tra noi. Se ritenete che qualsiasi membro dello staff (anche io stesso ovviamente, se lo credete), eccetto gli admin., non debba continuare a fare il suo lavoro siete più che autorizzati a fare una petizione o chiederci di fare un sondaggio. Non posso promettervi che la proposta verrà accolta, non avendo ancora consultato gli altri, ma farla è sicuramente lecito.

Nicolò

2011-01-25 13:41

Non sono irritato..state solo dando dimostrazione della vostra bimbominkiaggine

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-25 13:41

Nicolò ha scritto:

Almeno ci ho provato, tu, dopo quello che era successo, hai avuto anche la faccia tosta di proporti.

Ti sbagli io mi sono proposto prima di aver fatto quello che ho fatto..

Però adesso oh si che sono un altro, e lo dicono tutti. Mi avete conosciuto come un bimbominkia anche se non ero così ma inutile riprendere il discorso dato che ho sbagliato io a farmi conoscere in quel modo dato che non lo sono, e di questo forum alcuni sanno come sono fatto. Io mi ritengo responsabile e maturo.

Beefcotto87

2011-01-25 13:42

Basta Nicolò, dai


Su come sei nella vita R@d, io non lo so XD Ma hai ragione a dire che sei migliorato, solo non capisco come la gente inneggi più a chi ancora si comporta da bambino rispetto al farti i complimenti...

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-25 13:45

Per me Max fa un ottimo lavoro, è migliorato parecchio! Ma la discussione non deve rivolgersi ad altro.. qui gli imputati sono altri. Voi moderatori poi vi discuterete se togliere o meno qualcuno dallo staff per incapacità di adempiere ai propri doveri.

Nichel Cromo

2011-01-25 13:47

Mah, secondo me comunque le regole sugli esplosivi sono troppo rigide...io quella volta ho solamente detto cosa poteva farci uno con lo iodio! stupidamente ho detto anche che sostanze servivano...ma un warn del 100% per 6 mesi mi sembra esagerato...

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-25 13:50

Nichel tu di ca****e ne hai fatte parecchie.. e non parliamo di fosgene..

Chimico

2011-01-25 14:00

Tanto per cominciare la votazione deve essere aperta...voglio sapre chi vota si e chi vota no...

Beefcotto87

2011-01-25 14:04

Voglio voglio voglio... Vorrei, al massimo -.-

Max Fritz

2011-01-25 14:06

Facciamo così; ho un po' di tempo, sono ispirato... scrivo due righe in più e vedo se riesco a spiegarmi.

Prima di tutto, tenete sempre a mente che, al di là di egoismi e dissidi personali, nessuno qui ha come scopo finale l'eliminazione di un utente. Questa è un mezzo, non è un fine. E' un mezzo per indurre al miglioramento.

Importante, a questo proposito, è la riflessione a cui mi fece giungere Moreno: inutile bannare permanentemente, perchè significa non dare alcuna possibilità di correggersi. Però costringere a star lontani gli utenti che sono più "fastidiosi" li induce, mi auguro, ad avere una visione del forum come se loro non ci fossero, nella quale tutto dovrebbe funzionare un po' meglio. L'idea è quella che questi utenti, vedendo questa situazione, riescano a capire in che modo adeguarsi, dove porsi dei limiti, per poter rientrare correttamente nella comunità.

Fuori dalla porta stiano tutti gli asti personali, tutte le considerazioni sul cambiare il proprio modo di comportarsi e quant'altro: si chiede solo di rispettare e conformarsi alle abitudini, alle consuetudini della comunità. Questa è un'operazione difficile, che richiede certamente un po' di capacità di comprensione dei diversi caratteri, una lunga osservazione (prima di poter decidere di iscriversi) e un po' di delicatezza (che raccomando sempre ai nuovi utenti che, più o meno bruscamente, entrano nel forum).

Ora, giusto per avvalorare questa mia tesi, vorrei riportare con sincerità quanto mi è successo:

mi sono iscritto al forum dopo averlo seguito quasi quotidianamente per due mesi circa. Durante il primo mese dall'iscrizione, potete facilmente notarlo se avete voglia di andare a spulciare tra i miei primi messaggi, ho spesso detto cose sbagliate, parlato per sentito dire e quant'altro. Poi lentamente mi sono reso conto di quando fosse necessario stare zitti (e non intendo nella vita privata, in genere... ma intendo qui! Perchè ogni comunità di questo tipo ha delle sue implicite "norme" che possono sembrare poco evidenti, ma sono fondamentali all'integrazione dell'utente). Altre cose non facili che occorre fare sono dosare le informazioni da riportare, valutare bene l'affidabilità di quanto si dice, ricordarsi della responsabilità che si ha quando si parla di certi argomenti (il che è direttamente proporzionale alla popolarità del forum; ad es. un giorno mi accorsi che cercando su Google "reattivo di Deniges" il secondo risultato era un post pubblicato da me e, più che felice, mi son sentito un po' allo scoperto... con una certa responsabilità, seppur minima, su ciò che pubblicavo forse un po' anche alla leggera).

Non per ultima, proprio per il tipo di materia che trattiamo principalmente, la chimica, va messa in evidenza la questione della sicurezza. La chimica ha, come molti altri hobby, la sua buona dose di pericolosità. Inoltre, ahimè (o per fortuna), come hobby è lecita solo entro limiti molto stretti, a voler ben guardare. Quindi è fondamentale che tutti nel pubblicare qualcosa rispettiamo questi limiti, evitiamo di rischiare inutilmente, e consideriamo il nostro hobby come SCIENZA, non come un giocattolo e non obbligatoriamente come un lavoro.

Tutte queste cose alcuni di voi le sottovalutano.

Noi stiamo agendo per tutelare questi capisaldi del forum e non permettere che vengano modificati dal semplice trascorrere del tempo. Non si tratta di opporsi al rinnovamento, ma del non voler perdere uno stampo caratteristico che ci rende interessanti. Tant'è che, allo storpiarsi di queste caratteristiche originarie e originali del forum, sembra diminuire anche l'interesse.

Sperando una volta per tutti di essermi spiegato,

Direi che posso chiudere qui.

Max


@Chimico, la votazione non la rendiamo pubblica perchè tu puoi volere una cosa, ma non tutti possono volere lo stesso. Nel caso in cui si tratta di mandar via degli utenti, è diritto di tutti esprimere il loro voto in totale segretezza. Il contrario negherebbe la democrazia.

I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo messaggio: Nicolò, Beefcotto87, Capux

Nicolò

2011-01-25 14:11

Ecco..anche se sembra chissà che cosa, lo stiamo facendo per voi.

ale93

2011-01-25 14:12

Bravo Max *clap clap*

Sono d'accordo

Beefcotto87

2011-01-25 14:12

Finalmente parole savie in un mare di confusione :-D

Capux

2011-01-25 16:26

Buongiorno a tutti, e scusatemi il ritardo nel rispondere ad un post che mi riguarda direttamente.

Innanzitutto volevo scusarmi, a prescindere da ogni fatto, di avere causato confusione in questa comunità perchè la mia presenza su questo forum non presuppone un tale intento, ma anzi un desiderio di "acculturarsi", se si può dire così.

Premesso ciò, ho letto attentamente tutto il post, reply per reply, ho controllato il regolamento e pensato a cosa avevo scritto oltre alle frasi riportate da un moderatore (non mi ricordo quale).

G5) Non postate materiale illegale. Quindi è vietato postare sintesi o esperimenti che portano a composti illegali, che possono essere usati come armi chimiche, biologiche o di altro tipo (esplosivi, tossici,...) o stupefacenti.

G7) Siamo su un forum, non un SMS, quindi evitate di usare K e abbreviazioni.

G8) Scrivete in italiano corretto.

Andando a vedere, mi sono reso conto che, seppur marginalmente e non direttamente, in effetti la regola G5 l'ho infranta. Mea culpa.

Quanto alle altre due, non mi sento direttamente colpevole in nessun modo: abbreviazioni non ne uso (anche io resto fermamente convinto sul fatto che il PC abbia 102 tasti non solo per motivi estetici), e l'italiano se lo sbaglio è solo per mia involontaria distrazione, perchè sono convinto , come voi del resto, del fatto che sia importante scrivere bene e per esteso.

Tra i vari post mi sono trovato d'accordo con il Prof.MorenoZolghetti:

I ragazzi in questione sono un po' discoli, è vero.

Se hanno disturbato le discussioni, è giusto ammonirli.

Come già ho avuto modo di dire, nella chat le cose dovrebbero essere più morbide. Nessuno vi obbliga a leggerle, inoltre non durano molto. Mi è capitato di leggere di recente opinabilissime discussioni tenute da uno dei moderatori...su abilità che con la chimica non hanno una stretta relazione, ma sono più in stile Ruby. Proporrei, per equità, la sospensione di quel moderatore. "Si sa che la gente dà buoni consigli... se non può più dare cattivo esempio"... qui invece gli stessi che dispensano buoni consigli, sono i primi a dare il cattivo esempio.

Mi trovo d'accordo essenzialmente sul fatto che questa discussione, a quanto ho letto, è divenuto quasi un "caso Ruby"... A mio avviso è meglio non esagerare, stare calmi, perchè in fondo non mi sembra sia successo nulla di irreparabile.

Un grazie per l'ultimo mirabile intervento anche a Max Fritz, che ha centrato il punto della discussione pienamente.

Ho visto gente tra i vari post prenderla personalmente o tirare in ballo altri post "illeciti": non è assolutamente sensato secondo me arrabbiarsi per delle scemate come queste, il forum è un posto dove si viene per rilassarsi e condividere le proprie conoscenze ed esperienze, non un posto aperto ai lesionisti che amano vedere distrutto il proprio ego (senza offesa a nessuno, sia ben chiaro!). E non spariamo sulla folla, per carità, che non serve a risolvere la situazione, ma la peggiora e basta. Qui si tratta delle NOSTRE infrazioni, non di quelle di altri.

Di altri utenti oltre a me per correttezza non parlo, anche perchè non ne so nulla. Quindi facendo una summa di ciò che ho detto, credo di essere si meritevole di essere punito, anche se forse un warn del 90% è pesantino per chi è nuovo e non ha mai fatto niente altro oltre a ciò. Ripeto, però, è giusto ammettere le proprie colpe e saperne accettare le conseguenze, e cercherò di evitare di arrecare confusione e di infrangere nuovamente il regolamento.

Spero di non avere offeso nessuno nel mio post, perchè non è certo l'intento di questo immenso text-wall.

Detto questo, mi rimetto ai moderatori.

Grazie e scusate ancora per il disturbo.

Max Fritz

2011-01-25 16:31

Per quanto mi riguarda, dopo questo post, puoi benissimo essere tolto dalla lista. Non hai fatto nient'altro, dimostri di aver capito il tuo errore, non hai aggredito... A me sembra parecchio positivo tutto ciò. A dimostrazione che delle volte, soprattutto quando si ha anche solo un po' torto, è meglio comportarsi di conseguenza piuttosto che incaponirsi a voler avere ragione ;-)

I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo messaggio: Capux, Nicolò

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-25 16:36

Parole Sante! Sono pienamente d'accordo.

Beefcotto87

2011-01-25 17:16

The Capux penso si sia comportato bene (sono in disaccordo però col fatto che sia troppo, per me è la giusta punizione), quindi appoggio la mozione

Nicolò

2011-01-25 17:17

D'accordo con Max e Beef, The Capux può essere.."prosciolto" ;-)

Capux

2011-01-25 17:39

Beefcotto87 ha scritto:

sono in disaccordo però col fatto che sia troppo, per me è la giusta punizione

Il fatto che io la trovi esagerata è perchè non conosco affatto la "misura dei delitti" di questo forum. Non per altre ragioni, sono abituato ad altri forum che sono un poco più permissivi, ecco tutto ;-)

Prosciolto o meno, mi scuso ancora per ogni disagio arrecato vista la piega che ha preso il thread  si si

Max Fritz

2011-01-25 17:45

Ufficialmente prosciolto ;-)

Nicolò

2011-01-25 17:46

Don't worry Capux ;-)

marco the chemistry

2011-01-25 18:19

Scusate io come faccio a farmi prosciogliere?? In fondo la mia era solo una citazione di una cosa successa l'anno scorso e nemmeno fatta dal sottoscritto e a casa mia... Poi per le abbreviazioni mi son già scusato e ho spiegato le mie motivazioni ieri. Altri "delitti" non mi pare di averne compiuti.

AgNO3

2011-01-25 18:54

hai PERFETTAMENTE RAGIONE!

purtoppo queste sono ingiustizie che capitano....anche perchè vorrei proprio che mi mostrassero un tuo messaggio che merita di essere punito così pesantemente,queste votazioni ,così come le punizioni stabilite FANNO PENA!

I seguenti utenti ringraziano AgNO3 per questo messaggio: ale93, marco the chemistry, Nichel Cromo

Beefcotto87

2011-01-25 19:01

Se non ti sta bene, puoi sempre andartene eh, nessuno ti obbliga a restare ;-)

Chimico

2011-01-25 19:07

La Fiducia Sfiducia si da con il voto non segreto!! potrei anche creare 50 contatti e mettermi a votare NO...comunque è ridicolo il tutto....

Beefcotto87

2011-01-25 19:09

Tranquillo, sui voti controlliamo!

AgNO3

2011-01-25 19:31

Beefcotto87 ha scritto:

Se non ti sta bene, puoi sempre andartene eh, nessuno ti obbliga a restare ;-)

no,non mi sta bene,ma non per questo me ne devo andare,che discorso è....come se i politici dicessero,s non vi piace come governiamo potete andare in svizzera....mi obbliga a restare il fatto che per molte cose questo forum mi piace...

I seguenti utenti ringraziano AgNO3 per questo messaggio: **R@dIo@TtIvO**

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-25 19:34

Io direi di smetterla e di aspettare il verdetto finale. Non ne parliamo più.

as1998

2011-01-25 19:35

Chimico ha scritto:

La Fiducia Sfiducia si da con il voto non segreto!! potrei anche creare 50 contatti e mettermi a votare NO...comunque è ridicolo il tutto....

concordo, si dovrebbe commissionare una dieta con suffragio censitario, non è antidemocratico, ma solo perchè ci sarebbero utenti appena arrivati o utenti estranei all'argomento, che non hanno visto niente e buttano si o no. poi mi sembra utile fino ad un certo punto.

Beefcotto87

2011-01-25 19:42

Bene, anche a me sta sul c* votare! Per me non ci dovrebbero essere queste perdite di tempo, e lasciatemi dire che mi fa schifo essere pilotato da qualche utente che la vuole passare liscia facendo passare noi per bestie... Per me ban e basta, senza questa rottura, che tra parentesi, avete voluto VOI! Perchè le cose sono 3: o vi beccate il ban e state ZITTI, o votiamo e non vi lamentate o, come immagino vorreste voi, si smette di moderare e come va va... Non ci sono vie di mezzo!

as1998

2011-01-25 19:44

Beefcotto87 ha scritto:

Bene, anche a me sta sul c* votare! Per me non ci dovrebbero essere queste perdite di tempo, e lasciatemi dire che mi fa schifo essere pilotato da qualche utente che la vuole passare liscia facendo passare noi per bestie... Per me ban e basta, senza questa rottura, che tra parentesi, avete voluto VOI!

Perchè le cose sono 3: o vi beccate il ban e state ZITTI, o votiamo e non vi lamentate o, come immagino vorreste voi, si smette di moderare e come va va...

Non ci sono vie di mezzo!

la seconda, beef parlo di commissionare degli utenti scelti al voto, comunque è utile votare(anche se fino ad un certo punto).

Beefcotto87

2011-01-25 19:50

As, tu parli solo di salvarti il fondoschiena! Tu e i tuoi amichetti di merenda! Ah, ma se nn ci fosse il classico corvaccio del malaugurio che ti salva in extremis ogni cavolo di volta... quante, ma quante volte hai rischiato di essere bannato a vita? E non diciamo cazzate sulla lingua italiana, hai rischiato perchè hai fatto più cazzate tu degli altri utenti assieme! Ora, sarai anche un caro ragazzo, ma in MESI non hai dato nemmeno prova di saper ascoltare... E ora vieni qui, fai mille sproloqui sul commissionare, ecc... Bhe sapete una cosa? Mi avete ampiamente stufato! Fate come vi pare, ma IO d'ora in poi non propongo un bel nulla, se devo fare una cosa la faccio...

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: Max Fritz, Nicolò

Max Fritz

2011-01-25 19:52

Appoggio, sottoscrivo, quoto e faccio lo stesso *Hail*

Nicolò

2011-01-25 19:56

Max Fritz ha scritto:

Appoggio, sottoscrivo, quoto e faccio lo stesso *Hail*

Chimico

2011-01-25 19:58

allora...le punizioni o si danno o non si danno...non dovete chiedere il permesso a nessuno ma nemmeno dovete punire la goccia che fa traboccare il vaso...punite regolarmente tutte le cazzate che fanno..

ma con cazzate non si tratta di italiano non corretto!! se viene uno straniero che pretendete che impari alla perfezione l'italiano? ma pe ppiaceeree!!

le cazzate sono i continui errori nel postare le discussioni....postare discussioni 30 volte ecc...

I seguenti utenti ringraziano Chimico per questo messaggio: the-rock-91, Nichel Cromo, as1998

Beefcotto87

2011-01-25 19:59

Infatti, As1998 non è perdonabile, in ALCUN modo!!!!!

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-25 20:12

Io penso che voi dobbiate agire senza far questo tipo di sondaggi, ma l'unica cosa che dovreste fare e di avvissare il futuro "incriminato" prima di procedere al suo ban (magari aspettate che sia in linea per comunicarglielo tramite mp e almeno lui lo sa, non che entra o almeno cerca di entrare e si vede bannato) se invece gli dovete dare un warn allora si può anche non avvisare. Questo tipo di punizione non è buona, e come se chiedeste il permesso a noi, voi ci rappresentate, mi raccomando fatelo sempre bene e nei limiti del giusto. Non abusate del potere e allora rimarrete a vita in questo forum a moderare.

Fatelo male e allora il popolo si ribella.

L'unico che, per adesso senza ombra di dubbio, non ha saputo dar prova di gestire e moderare il forum è stato Nicolò, e mi sento di dirlo, non come un'offesa, ma come una verità accecante.

E adesso smettiamola. Siamo tutti amici, io propongo una PACE generale. Mettiamo la parola fine a questa storia, prendendo la decisione o le decisioni e basta.

Saluti

Nicolò

2011-01-25 20:14

**R@dIo@TtIvO** ha scritto:

L'unico che, per adesso senza ombra di dubbio, non ha saputo dar prova di gestire e moderare il forum è stato Nicolò, e mi sento di dirlo, non come un'offesa, ma come una verità accecante.

Radio..lo so che ce l'hai con me da sempre.

Marzio

2011-01-25 20:19

Quello che ho scritto proprio ora in shoutbox. . .vedo che la pensano tutti così.

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-25 20:21

Nicolò ha scritto:

Radio..lo so che ce l'hai con me da sempre.

Sbagli, e di grosso! Io non l'ho con te, non mi importa di te. Quello che voglio far capire io è che se uno non è in grado di saper moderare non lo deve fare.. Nicolò tu ci hai provato hai fatto ciò che hai potuto, che ci puoi fare, e poi io non sono nessuno.. non è perchè dico che tu non sei bravo allora ti tolgono come mod io esprimo la mia, senza offendere e infrangere regole.

Nicolò

2011-01-25 20:22

No no..ci mancherebbe, è una tua opinione.

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-25 20:27

Vedo che capisci.. niente rancori ma mi hanno abituato a dire le cose in faccia..

NaClO3

2011-01-25 20:43

Beefcotto87 ha scritto:

Il fatto è che non vanno discussi, vanno solo riferiti, per me è così...

esatto, perchè così facendo ci togliete la libertà di decidere, ma al contempo ci permettete di vivere la comunità con meno gentaccia.

Nicolò

2011-01-25 20:45

Il problema è che il fatto comminare e di riferire e basta, è stato sempre duramente contestato

Beefcotto87

2011-01-25 20:49

Infatti, non importa quale sia il motivo, ma almeno una decina di utenti saranno sempre lì a lamentarsi, per puro spirito da commilitoni...

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-25 20:51

Nessuno deve essere chiamato "gentaccia" nessuno. Non esiste la gentaglia ma esistono le persone intelligenti e meno. qui si tratta di persone che non capiscono o che non vogliono capire..

NaClO3

2011-01-25 21:10

no no, R@d, qui lo fanno apposta, e se lo fai apposta, sei pure recidivo, quindi ledi alla qualità del foro, allora sì, sei gentaccia!

Beef, ti stimo come moderi, e hai ragione a dire che la punizione deve essere data senza tanti plebisciti "alla Napoleone III".

Vale invece il fatto che almeno se devo essere punito devo sapere tassativamente:

-il perchè-

-punti del regolamento che ho violato

-tipo di condanna e per quanto tempo perdura la stessa.

per mail, dacchè possa vederla sul mio computatore anche senza accedere al foro.

Beefcotto87

2011-01-25 21:14

Questo è già fatto, tranne per l'email, il motivo è SEMPRE specificato alla persona e al resto dello staff...

AgNO3

2011-01-25 21:44

e agli altri componenti del forum? se la decisione è giusta non vedo che problema ci sia a pubblicarla a tutti

Beefcotto87

2011-01-25 21:48

Privacy dell'utente, per esempio, e gente COME TE che non aspetta altro che far caciara!

AgNO3

2011-01-25 21:53

ma sei impazzito?la caciara la farai tu forse....io dico ciò che è giusto dire,non è che scrivo perchè ho voglia di fare confusione.....bah....valli a capire....

Beefcotto87

2011-01-26 09:49

Valli a capire? Non sono io che ad ogni ban mi oppongo...


E sottolineo, che è un'opposizione avulsa da qualsiesi ragionamento, sempre permeata di "lotta al potere", che in questi casi è solo un'offesa ai motivi che davvero la meriterebbero!

Max Fritz

2011-01-26 12:10

Vista la situazione, vi informo della decisione presa da kokosecco:

In caso di parità, si procederà come in caso di maggioranza di SI

Pregherei di non contestare questo punto: la decisione è stata presa non da noi (che comunque appoggiamo), ma da un admin., quindi o vi va bene o ve la fate andar bene.

Beefcotto87

2011-01-26 13:57

Non vorrei sbagliare, ma dovrebbero mancare 35 minuti,...

Chimico

2011-01-26 14:01

comunque vorrei dire che hanno ragione i mod a lamentarsi dei messaggi inutili che intasano il forum...ogni volta mi devo sorbire cazzate su cazzate prima di trovare un messaggio interessante...pagine che si riempiono in 2-3 secondi....ma dove non c'è scritto nulla di concreto....

quindi ban o meno....parlate su msn!! come faccio io con Beef per raccontargli delle cazzate di esperimenti che faccio o per farmi raccontare quelli che fa lui...se avete ipotesi...parlate sempre su msn...è inutile riempire belle pagine di sintesi con minkiate...

I seguenti utenti ringraziano Chimico per questo messaggio: Nicolò

NaClO3

2011-01-26 14:04

non vedi l'ora è?

in effetti...

Beefcotto87

2011-01-26 14:04

Non solo esperimenti ;-) ahahahahahahahha

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-26 14:19

Bene mancano 12 minuti. Dopo tutta questa confusione non ho capito più quali saranno, se i SI sono di più, le punizioni. Comunque aspetterò

Max Fritz

2011-01-26 14:31

Il sondaggio è definitivamente chiuso.

Data la situazione di parità, come stabilito da koko, le pene saranno le seguenti:

-as1998, fosgene, Ni-Cr: riceveranno un ban di 2 mesi

-ale93, marco the chemistry riceveranno un warn del 90% per 2 settimane.

marco the chemistry

2011-01-26 14:32

Ah ma max il warn dura solo 2 settimane?? Io e anche ale, penso, avevamo capito che durava 6 mesi..

Beefcotto87

2011-01-26 14:33

Perfetto...


Infatto avevo detto 6 mesi, ma deve essere stato cambiato ;-)

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-26 14:37

Abbiamo i risultati.. Mi sa che a voi è stato dato un warn del 90% per 2 settimane perchè siete più grandi e maturi ;-)

Max Fritz

2011-01-26 14:37

marco the chemistry ha scritto:

Ah ma max il warn dura solo 2 settimane?? Io e anche ale, penso, avevamo capito che durava 6 mesi..

Per democrazia, visto che TheCapux è stato tolto dalla lista e voi sareste stati puniti soprattutto (non solo!!!) per la shoutbox, ho preferito diminuire il periodo ;-)

Marzio

2011-01-26 17:09

Ad essere pignoli vista la parità . . .ma và bè mi faccio i cavoli miei!Concordo con le punizioni!

jobba

2011-01-26 18:17

Per me i mod sono stati più che bravi....io non sarei stato cosi generoso.. avrei tirato il ballo anche la south (a suo tempo)perchè south o non south certe cose non si devono postare, (anche se non c'era la sintesi) io per una discussione in south che non mi è piaciuta ,avrei dato come minimo 6 mesi di ban a tutti.

I seguenti utenti ringraziano jobba per questo messaggio: Nicolò

AgNO3

2011-01-26 18:24

Beefcotto87 ha scritto:

Valli a capire? Non sono io che ad ogni ban mi oppongo...


E sottolineo, che è un'opposizione avulsa da qualsiesi ragionamento, sempre permeata di "lotta al potere", che in questi casi è solo un'offesa ai motivi che davvero la meriterebbero!

E NEMMENO IO!!

cavolo,ma se non conosci le persone cosa parli a che fare? se ti rivolgi a me perlomeno dì qualcosa di sensato.... la lotta al potere in questo forum non la faccio io,nemmeno minimanente!!!!!

NaClO3

2011-01-26 18:39

BASTA, oramai le decisioni sono state prese, di grazia!

non serve piangere sul latte versato quel ch'è fatto è fatto!

AgNO3

2011-01-26 18:44

certamente,anche perchè del latte versato di mio ce n'è veramente poco....

non dico nulla delle punizioni,ma a questo punto rispondo alle frasi insensate rivolte a me...

ale93

2011-01-26 19:15

Ecco è questa la cosa che mi da più fastidio! Che qui arriva la gente e dice "io li bannerei per 6 mesi, io li eliminerei e via dicendo"...e rivolgendosi anche in maniera offensiva, chiamandoci presuntuosi bambini,... perchè non gli piacciono gli argomenti di cui si stava parlando in shout, che non vanno minimamente contro il regolamento! È già stato detto che la decisione delle punizioni non deve essere messa sul personale, ma bisogna attenersi al regolamento, basandosi su fatti concreti e precedentemente registrati! Così si può decidere in maniera razionale e oggettiva, senza metterla assolutamente sul personale. Comunque detto questo, le decisioni sono state prese e io le accetto così come sono, non sto criticando assolutamente il lavoro dei mod e degli admin sia chiaro.

Dott.MorenoZolghetti

2011-01-26 20:47

jobba ha scritto:

Per me i mod sono stati più che bravi....io non sarei stato cosi generoso.. avrei tirato il ballo anche la south (a suo tempo)perchè south o non south certe cose non si devono postare, (anche se non c'era la sintesi) io per una discussione in south che non mi è piaciuta ,avrei dato come minimo 6 mesi di ban a tutti.

Anch'io mi congratulo con il Regime.

Anch'io avrei dato come minimo 6 mesi a tutti, compreso il mod che in chat si diverte a fomentare gli animi, con argomenti anche troppo conviviali. Stendiamo un pietoso velo...

L'esito di questa votazione mi fa tornare alla mente una votazione del Collegio Cardinalizio ai tempi di Pio IX. I cardinali avevano ciascuno una pallina bianca per esprimere l'assenso e una nera per il dissenso.

Ciascuno pose la propria pallina nella coppa e fu presto palese che il Sacro Collegio avrebbe espresso un voto sfavorevole. Pio IX, che invece auspicava un voto favorevole, al termine della votazione, stese il suo fazzoletto sulla coppa ed esclamò: "ecco, ora sono tutte bianche!" e fece passare la mozione. Se questa è la democrazia...

Max Fritz

2011-01-26 20:54

Su Moreno... in caso di parità qualcosa avremmo pur dovuto fare. Abbiam deciso di comminare lo stesso i ban. Se invece ti riferisci alla votazione segreta, per quanto mi riguarda possiamo anche aprirla e vedrete tutti che non c'è stata manomissione dei voti. Cerca di venirci incontro anche tu, piuttosto di darci sempre contro ;-)

Dott.MorenoZolghetti

2011-01-26 21:02

Non vi dò contro, vi metto nella condizione di imparare a ragionare da persone adulte. Fare i "castigamatti" non è un compito socialmente rilevante. Fare i mod lo è, specie in questo forum. Comunque, fate voi.

Beefcotto87

2011-01-26 21:02

Moreno... Non vedo come invece possa essere utile gettare benzina sul fuoco...

Max Fritz

2011-01-26 21:08

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

Non vi dò contro, vi metto nella condizione di imparare a ragionare da persone adulte. Fare i "castigamatti" non è un compito socialmente rilevante. Fare i mod lo è, specie in questo forum. Comunque, fate voi.

Beh, infatti non voglio ignorare il tuo parere. Però dopotutto non mi sembra che questa volta siamo stati così brutali, o impulsivi, o poco riflessivi. Siamo tornati un po' indietro sui punti che potevano essere corretti e abbiamo lasciato com'erano quelli che ci sembravano già equilibrati.

Ripeto... nessuno ha l'intenzione di fare qualcosa per il male di qualcun'altro, perchè non credo che esistano persone capaci di nutrirsi del male degli altri. Cerchiamo solo di fare il nostro lavoro bilanciando serietà e disponibilità.

Dott.MorenoZolghetti

2011-01-26 21:41

Beefcotto87 ha scritto:

Moreno... Non vedo come invece possa essere utile gettare benzina sul fuoco...

Per vedere occorre avere gli occhi (della mente) ben aperti... e spegnere il cerino (o è una fiaccola?) che tieni spesso in mano.

Beefcotto87

2011-01-26 21:45

Che ti devo dire, pensala come vuoi!

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: Dott.MorenoZolghetti

arkan

2011-01-27 03:09

se tutto quello che hanno detto è paragonabile alle frasi riportate sulla prima pagina.. insomma non mi sembrano cose così gravi. insomma del carburo di calcio non è neanche vietata la vendita, in acqua libera acetilene: wow! ha scoperto l'acqua calda. per il resto riguardo i metalli alcalini, le bruciature da nitrico, il giocare col fuoco, rovesciarsi addosso la candeggina mentre si sintetizza il triclorometano: sono cose da deficienti ma perfettamente legali.