Sfiorando il grottesco

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

arkan

2011-01-27 18:47

Dunque, faccio una domanda sulla nitrazione, mi viene detto di aprire un thread, apro un thread e vengo warnato sentendomi dire che sono off limits. Tutto questo è divertente e simpatico, ma anche piuttosto irritante.

Beefcotto87

2011-01-27 18:51

Come qualcuno che mente sulla sostanza che vuole produrre? Che vuole fare un esplosivo e crede di poterci prendere per il fondoschiena?? Già


PS: se non ti sta bene, vattene ;-)

arkan

2011-01-27 18:59

se ho chiesto sulla dinitrazione del fenolo è perchè il salomone per la sintesi di quella sostanza riporta il processo con la clorodinitrobenzaldeide, ma volevo sapere da gente esperta e PRESUMIBILMENTE matura se fosse possibile anche con il metodo che avevo proposto. A forza di dare la caccia alle streghe si vedono un po' dappertutto eh beef?

Beefcotto87

2011-01-27 19:00

Devo rileggete il TUO thread e fare un copia e incolla da Wikimerda? ;-) Fidati, non ci fai bella figura Non tanto streghe, ma persone stupide ;-)

arkan

2011-01-27 19:04

l'ho letta quella ricetta dell'acido picrico, e siccome è completa non vedo che pro ne avrei a chiedere per giunta una cosa diversa. non tanto gente stupida, quanto gente così indietro da credersi avanti.

Beefcotto87

2011-01-27 19:06

Io ti avverto, queste cose non le tolleriamo, alla prossima puoi anche tornare al tuo bosco

arkan

2011-01-27 19:06

hai mai sentito parlare di disaccoppianti chimici?

Chimico

2011-01-27 19:06

arkan mettiamola così...per pararsi/ci il culo...evitiamo di parlare di esplosivi e compari di esplosivi...accetta questo...

Beefcotto87

2011-01-27 19:08

Segui il consiglio di Chimico, e se non ti sta bene, puoi andare altrove

arkan

2011-01-27 19:12

infatti si, mi danno fastidio i posti dove si usano diversi pesi e diverse misure

Beefcotto87

2011-01-27 19:17

Mha, se vuoi straparlare...

Dott.MorenoZolghetti

2011-01-27 19:23

Non fate i bambini piccini piccini...

Nitrando l'acido salicilico si ottiene un mix composto dall'acido nitrosalicilico (2 isomeri) e dell'acido dinitrosalicilico.

Decarbossilare l'acido, poi, è operazione poco fattibile e molto dispensiosa.

Contento?


Dimenticavo...

questa nostra censura è a tutela di tutto il forum e quindi dei suoi utenti.

Non è un capriccio di Beef o di altri. Beef fa bene il suo lavoro (ultimamente più faticoso del solito). Quindi, scusa se sembriamo sospettosi, ma se così non fosse, esposti come siamo, saremmo già sommersi da una mareggiata di guai legali.

Qui facciamo una chimica seria (tentiamo almeno), tralasciando volutamente tutto quello che potrebbe generere incomprensioni con la Pubblica Sicurezza istituzionalizzata.

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: Max Fritz, **R@dIo@TtIvO**

arkan

2011-01-27 19:29

no, voglio fare il bambino piccino piccino.

Beefcotto87

2011-01-27 19:32

Allora torna a giocare nel box ;-)

Max Fritz

2011-01-27 19:37

Arkan, ascolta bene.

Appunto perchè non dobbiamo usare diversi pesi e diverse misure, se tu insisti una sola altra volta verrai bannato, come è stato fatto con gli altri che si sono comportati similmente a te. Tutto chiaro?

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-27 19:44

Arkan calmati e ragiona, perchè prendersi un ban inutilmente? Basta sai che non se ne può parlare e allora perchè continui..? Se tu fossi stato lasciato dalla tua ragazza/o (per entrambi i sessi tanto è un esempio) dopo circa 2 anni di fidanzamento e ci stai molto male, ma un tuo amico ti parla continuamente di lei/lui, ti dice che fa, con chi si vede ecc, e tu gli ripeti di non parlarne per il tuo bene ma lui continua lo stesso non ti darebbe fastidio? E' un esempio un pò azzardato ma sotto sotto il senso c'è. ti dicono di smettere perchè "non fa bene al forum" come non fa bene a te sentire parlare di quella/o ragazza/o. Punto

Nicolò

2011-01-27 19:47

Concordo con quello che ha detto Radioattivo. Arkan, non scherzare con il fuoco ;-)

arkan

2011-01-27 19:58

ho ritenuto di dover "continuare" un po' dato che mi sono sentito oltraggiato.

Beefcotto87

2011-01-27 20:00

Oooooh, povero... Non puoi fare quello che vuoi e allora sei oltraggiato? Bhe, bella cosa...

arkan

2011-01-27 20:03

guarda che oltraggiato vuol dire ingiuriato, forse ti confondi con ostracizzato

Nicolò

2011-01-27 20:04

Povero nitrobambino..ma va ciapàa i ratt...

Beefcotto87

2011-01-27 20:06

In realtà ha significato di "offeso con oltraggi", il che spiega meglio come tu ti sia ritenuto offeso da chi ti ha impedito di parlare di argomenti illegali... E vedo che ancora vuoi aver ragione...


PS: visto come scrivi, non pavoneggiarti con l'italiano, che non ti conviene ;-)