E (ri)uscimmo a riveder le stelle...

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Dott.MorenoZolghetti

2011-05-25 17:56

Signori cari, mi era parso che nel regolamento ci fosse un punto in cui si rendeva ben esplicito il divieto d'inviare messaggi del tipo: "si, no, non so...", questo per evitare intasamenti e non soltanto...

Se poi gli stessi moderatori lo fanno, rincorrendosi in demenziali giochi a indovinello, seguiti da tutto il plotone...bene, ma allora sarà necessario ELIMINARE il concetto si "STELLA" attribuito in base al numero di messaggi inviati, poichè tale computo risulterà nettamente falsato.

Sia chiaro fin da subito: a me delle stelline interessa un piffero, ad altri forse interessano un pochino di più. Spero ora sia chiaro a tutti, compresi quelli che non hanno sufficiente dotazione neuronale per capire al primo avviso.

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: jobba

Max Fritz

2011-05-25 17:59

Io ho proposto di cancellare i messaggi man mano, principalmente per non ingigantire la discussione (delle stelle non me ne importa nulla). Ma il mio messaggio è caduto nel vuoto...

I messaggi del tipo "Sì, No" etc. sono da contestualizzare ovviamente.

Sarà necessario porre un limite di messaggi a quella discussione per evitare che "impazzisca", ma definire un giochetto innocente "demenziale" soltanto perchè non si ha voglia di parteciparvi è eccessivo.

NaClO3

2011-05-25 18:00

ecco perchè ci è stata negata la tua presenza nel giochetto!!!

che poi delle stelle, a chi importa?

Max Fritz

2011-05-25 18:08

Se vi sembra così necessario eliminarle, lo riproponiamo per l'ennesima volta a Myttex. A me non fanno nè caldo nè freddo.

Dott.MorenoZolghetti

2011-05-25 18:08

Già. Ignorate la mia infelice uscita. Buon divertimento.

AgNO3

2011-05-25 18:19

secondo me la numerazione dei messaggi non dovrebbe includere anche gli offtopic...inoltre le stelline,a parer mio,dovrebbero essere in base ai "grazie" ricevuti,non al numero di messaggi...uno può scrivere migliaia di messaggi idioti e avere 5 stelle...utenti come max,il dottore,al-ham-bic ,quimico ,chimico e gli altri hanno molti "grazie",la "graduatoria" delle stelline non dovrebbe essere falsata più di tanto...

Max Fritz

2011-05-25 18:21

Ma è sbagliato giudicare il "valore" di un utente in base a qualsiasi criterio. Son tutte cose "indicative", a volte anche del tutto non-indicative, che poco contano. Io son disposto a venirvi incontro se la proposta è di cancellarle.

AgNO3

2011-05-25 18:23

per me va bene,in fondo siamo in una semi-democrazia,è giusto che tutti gli utenti siano uguali,anche se non sono a favore dell'eliminazione sia del riquadro a destra che indica n°messaggi ,n°di grazie dati e n° di grazie ricevuti (magari non era stato nemmeno contempleto nella discussione...asd)

Beefcotto87

2011-05-25 18:24

Io sinceramente ricordo solo ora della loro esistenza...

**R@dIo@TtIvO**

2011-05-25 18:32

le stelline sono una cazzata, e qui di gente che scrive per averne sempre di più c'è! e ovviamente chi lo sa se lo sente ;-) I grazie invece li trovo utili, perché sono delle gratificazioni (secondo me) che l'utente riceve da altri utenti, e la cosa è alquanto importante, contribuisce a dare fiducia in se stessi e in ciò che si fa! :-)

Kokosekko

2011-05-25 18:36

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

...bene, ma allora sarà necessario ELIMINARE il concetto si "STELLA" attribuito in base al numero di messaggi inviati, poichè tale computo risulterà nettamente falsato.

Volendo, si possono proprio togliere le stelline... Procedo? asd

Max Fritz ha scritto:

Io ho proposto di cancellare i messaggi man mano, principalmente per non ingigantire la discussione (delle stelle non me ne importa nulla).

Non serve a risolvere il problema delle stelline perché, cancellando post, il contatore dei messaggi degli utenti non cambia (o almeno, io mi ricordo così). Bisogna tutte le volte andare nel pannello admin e cliccare "ricalcola post"...

AgNO3 ha scritto:

secondo me la numerazione dei messaggi non dovrebbe includere anche gli offtopic...

Bisognerebbe modificare i file di MyBB per fare una cosa simile, è troppo complicato asd

AgNO3 ha scritto:

inoltre le stelline,a parer mio,dovrebbero essere in base ai "grazie" ricevuti,non al numero di messaggi...

Ancora più complicato asd

ale93

2011-05-25 18:37

Io sono d'accordo con R@d, alle stelline non ci faccio manco caso asd Però i grazie secondo me sono importanti!

AgNO3

2011-05-25 18:39

koko,se vuoi cancellare le stelline hai il mio consenso,ora aspettiamo che dicono gli altri

Beefcotto87

2011-05-25 18:40

Ribadisco, per questa discussione "Noli me tangere!"

jobba

2011-05-25 18:40

kokosekko ha scritto:

Volendo, si possono proprio togliere le stelline... Procedo? asd Si ma togliele solo a me se puoi.

Beefcotto87

2011-05-25 18:42

No, o a tutti o a nessuno, ma scusa, che discorsi sono?

Kokosekko

2011-05-25 18:43

Beefcotto87 ha scritto:

No, o a tutti o a nessuno, ma scusa, che discorsi sono?

Anche perché a uno solo non si può asd

**R@dIo@TtIvO**

2011-05-25 18:44

o si fa un sondaggio, o si incitano gli utenti a non scrivere tanto per aumentare i mess.. come sempre del resto avete fatto asd

Max Fritz

2011-05-25 18:45

Beefcotto87 ha scritto:

No, o a tutti o a nessuno, ma scusa, che discorsi sono?

Appunto. Non mi sembra un discorso sensato.

Anche io appoggio l'idea di togliere le stelline, anche se non la vedo per nulla risolutiva in merito alla questione sollevata dal Dottore.

myttex

2011-05-25 18:52

Io sinceramente non capisco un paio di cose. In primis perche' vi rompete tanto per un giochino (che poi è anche divertente) in Offtopic quando in Offtopic uno puo' scrivere quello che vuole (senza spammare e con moderazione) Inoltre, come dice kokosekko, non si possono togliere le stelle ad una persona e non vedo l'utilita' di toglierle a tutti. Le stelle ci sono, punto. Se proprio una maggioranza del forum vuole toglierle, esaudiremo tale desiderio, ma non danno noia, sono presenti in tutti i forum e servono un pochino anche ad inquadrare l'utente*. E' impossibile, con una moderazione come abbiamo, avere spammatori in questo forum. Al massimo prenderemo provvidementi riguardo quel gioco del "si/no" creando uno script in php che non faccia contare/postare realmente il post. *Ah, tengo a sottolineare cio' che ha detto Max prima:

Max Fritz ha scritto:

Ma è sbagliato giudicare il "valore" di un utente in base a qualsiasi criterio. Son tutte cose "indicative", a volte anche del tutto non-indicative, che poco contano. Io son disposto a venirvi incontro se la proposta è di cancellarle.

Saluti

rock.angel

2011-05-25 22:15

Io, delle stelle non mi ero nemmeno accorta. E sinceramente non vedo niente di diverso nella grafica dei nickname, tanto non me ne importa.

Comunque gli utenti non si valutano dalle stelle ma, frequentando e leggendo il forum, ci si accorge subito chi sono gli elementi tosti! *yuu*

Tra l'altro colgo l'occasione per dire che non sono sparita ma vi leggo sempre anche se non intervengo! Purtroppo l'università mi sta assorbendo, dato che mi mancano 8 esami a finire, e la sera passo solo a leggere i nuovi messaggi. Un saluto a tutti :-P

arkypita

2011-05-26 07:57

rock.angel ha scritto:

Tra l'altro colgo l'occasione per dire che non sono sparita ma vi leggo sempre anche se non intervengo! Purtroppo l'università mi sta assorbendo, dato che mi mancano 8 esami a finire, e la sera passo solo a leggere i nuovi messaggi. Un saluto a tutti :-P

Ciao Elena, in bocca al lupo!

Chimico

2011-05-26 12:15

sono a 8 esami anche io...ma lo ero già a dicembre...quest'anno non ho fatto un cazz :-(

Dott.MorenoZolghetti

2011-05-26 13:05

Ecco: la negazione della ragione, che dà ragione alla mia asserzione. Se è troppo complesso, ve lo spiego meglio...

rock.angel

2011-05-26 20:28

arkypita ha scritto:

Ciao Elena, in bocca al lupo!

Crepi :-P

@ Chimico: vediamo io a dicembre quanti ne ho ancora da fare... In teoria secondo i miei piani 0. Ma i miei piani prevedono mooolto studio... E la mia testa adesso dice maaare :-D

Chimico

2011-05-27 00:27

a me lo dici...che faccio pescasub....XD