Libro: Storia dei veleni

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

al-ham-bic

2011-11-15 20:36

"...strumento dei deboli, silenzioso complice delle ambizioni più sfrenate e inconfessabili, il veleno da sempre ha trovato riparo nelle case, si è nascosto negli armadi, si è celato nei cibi, ha popolato incubi e sogni delittuosi..."

Ho preso un paio di righe dalla quarta di copertina di questo libro di Jean de Maleissye, scritto con poche velleità scientifiche ma in tono divulgativo e accattivante, ricco di aneddoti storici, dai primi avvelenamenti famosi fino alla catastrofe di Bohpal del 1984.

350 pagine che si leggono di corsa.

Io ho da parecchio tempo l'edizione Sugarco, ma in rete, al titolo come in figura, si trovano facilmente altre edizioni.

Storia dei veleni.JPG
Storia dei veleni.JPG

**R@dIo@TtIvO**

2011-11-16 14:14

prezzo di copertina Al?

Dott.MorenoZolghetti

2011-11-16 19:12

E' sempre affascinante leggere libri come questo, ricchi di storie fantastiche. Come si fa a vivere senza conoscere la storia della marchesa Brinvilliers o quella della famiglia Borgia?

L'edizione recente Odoya del 2008 costa 22,00 Euro.

Tanto per corroborare le vostre aspettative, vi metto la foto del re di tutti i veleni.

HPIM5950.JPG
HPIM5950.JPG

marco the chemistry

2011-11-16 19:45

KCl è il migliore! Letale, comune e incolore! Cosa vuoi di più! asd Non per niente si usa nelle iniezioni letali negli USA.....