Formule LaTeX

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

eATRP

2012-02-23 08:50

Ciao, ho notato che purtroppo l'introduzione di formule in LaTeX non va...

Ad esempio digitando:

http://operaez.net/mimetex/ \Delta E=-\frac{\Delta G}{\nu F}

vedo

invece di quello che dovrei ottenere, cioè

Sbaglio io qualcosa? O è operaez.net a non supportare più bene il servizio?

NaClO3

2012-02-23 13:15

E qual è il problema?

eATRP

2012-02-23 13:25

NaClO3 ha scritto:

E qual è il problema?

EDIT dopo aver riflettuto: Se tu vedi entrambe le formule corrette allora forse è un problema mio di codifica caratteri o roba del genere... Mi sapreste dire quale formula vedete correttamente tra: 1.

2.
Ho semplicemente sostituito "\" (backsalsh) con "%5C". Oppure le vedete corrette entrambe? Io visualizzo correttamente solo la seconda. Grazie ragazzi così magari riesco a capire come poter scrivere formule visibili a tutti, sperando che il problema sia solo mio.

**R@dIo@TtIvO**

2012-02-23 17:48

io vedo corretta la seconda!

quimico

2012-02-23 18:42

Io le vedo corrette entrambe *Si guarda intorno*

NaClO3

2012-02-23 19:43

Corrette entrambe-

al-ham-bic

2012-02-23 21:27

Corretta la seconda.

Chemistry4888

2012-02-23 21:34

Corrette entrambe

eATRP

2012-02-24 18:53

Con Firefox le vedo corrette entrambe pure io... Con Chrome e Internet Explorer no, solo la seconda.

Comunque generalizzando sembra che usare "%5C" sembra comunque essere valido per un maggior numero di sistemi/browser/utenti. E personalmente ormai sono troppo affezionato al caro buon Chrome per tradirlo per questa piccola cosa ;-)

Sarebbe bello avere un tasto nella finestra di edit dei post che introducesse già

Ma mi rendo conto che può essere una preferenza personale in quanto patito di LaTeX :-P

Frank

2013-09-15 06:36

Non credo sia difficile implementarlo in maniera nativa tramite MathJax, bisognerebbe domandare agli admins. Ad ogni modo, come soluzione ai problemi di visualizzazione (e sopratutto di estetica!) delle formule generateci gentilmente da Operaez.net, vi propongo un servizio del tutto simile nel meccanismo ma con risultati decisamente migliori. [php] [/php] Il vero e proprio codice LaTeX va inserito dopo il punto interrogativo. Qualche esempio per dare un idea: [php] [/php] [php] [/php] [php] [/php]