Biotecnologie o Tecniche di Laboratorio Biomedico?

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Beefcotto87

2012-09-02 09:50

Allora, prima di tutto dovrei spiegare per un attimo la situazione:

Per vari motivi che non starò qui a spiegare ho deciso di cambiare facoltà e lasciare Medicina & Chirurgia, ma ho dei forti dubbi sulla facoltà da intraprendere per seguire il mio sogno:

io sono fortemente interessato alla microbiologia, forse più diagnostica che di ricerca, ma come ben si capisce, non penso esista una laurea in microbiologia pura, almeno non per mia conoscenza!

Per quanto mi risulta, microbiologia risulta come materia di alcuni di questi corsi, e qui arriva il problema: con questo mio interesse, quale corso dovrei seguire?

http://www.med.unipmn.it/edu/corsi

Il lavoro di laboratorio non mi spiace, ma vorrei sinceramente evitare di ritrovarmi nel settore della ricerca molecolare (non che mi faccia schifo, ma non corrisponde a quello che vorrei fare!). In effetti il mio sogno sarebbe quello di entrare al CDCP di Atlanta, ma non so esattamente COSA cerchino (microbiologi c'era scritto, ma come detto prima non esiste un corso di laurea prettamente improntato su questa materia!)

http://www.cdc.gov/about/opportunities/careers/microbiologists.htm