Qualcuno mi puó aiutare?

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Utente dell'ex MyttexAnswers

2014-01-27 19:52

[Attenzione! Questo thread è stato importato da Answers, non si garantisce nulla sulla correttezza, presenza e coerenza dei contenuti così com'erano su Answers!]

Salve a tutti ho appena incominciato a interessarmi di chimica e ho delle domande a cui non trovo risposta ad esempio mi piacerebbe sapere come faccio a sapere quali reagenti sono usati per ottenere un prodotto ben preciso? Sono interessato in particolar modo a capire per esempio la formula bruta del clometiazolo é C6H8CL1N1S1 ma questa molecola é il prodotto e vorrei sapere quali sono i reagenti che servono per ottenere il prodotto. Grazie

Mario

2014-01-27 20:15

Certamente si.

Si parte dal 3,5-dicloro-2-pentanone e lo si fa reagire con tiocianato di ammonio in ambiente ossidante.

Si forma il4-metil-5-(2-cloroetil)-2-idrossitiazolo che viene fatto ulteriormente reagire con ossicloruro di fosforo e poi sottoposto ad idrogenazione per dare il prodotto desiderato.

saluti

Mario

I seguenti utenti ringraziano Mario per questo messaggio: Utente dell'ex MyttexAnswers

Utente dell'ex MyttexAnswers

2014-01-27 20:57

Grazie per la risposta ma come faccio a far reagire il 3,5dicloro2pentatone con il tiocinato d' ammonio in ambiente ossidante(per caso vuol dire che é una reazione redox) E come faccio a fare L' idrogenazione al 4metil5(2cloroetil)2idrossidazolo. Poi quando dici 3,5 dicloro il 3,5 parli di moli?

Mario

2014-01-27 21:29

Vedo, dal suo commento, che lei non ha compreso minimamente il mio messaggio. Non solo non capisce il significato delle formule chimiche, ma non riesce nemmeno a scriverle senza errori. E vorrebbe eseguire una sintesi organica di quella portata? Lasci perdere che è meglio. saluti Mario

Utente dell'ex MyttexAnswers

2014-01-27 22:05

Scusa ma come ho detto ho appena iniziato ad interessarmi era solo per avere un idea più chiara dei procedimenti che sono coinvolti ho letto qualche dispensa di chimica ma alcune cose sono molto complicate e non spiegano bene così volevo farmi un idea del procedimento riguardo al C6H8CL1N1S1 clometiazolo