Chi siamo

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Myttex.net è una community che nasce con la prerogativa di raccogliere gli appassionati di chimica e scienza di tutta Italia. E lo diciamo fin da subito: appassionati di chimica; non di armi ed esplosivi, non di stupefacenti.

In un momento in cui la passione per le scienze non è di interesse per molti, il web rappresenta un ottimo mezzo di ritrovo. Non importa se avete un così detto "home-lab", se siete studenti di Chimica o di materie affini, o se già siete entrati nel mondo del lavoro: questa community vuole essere un luogo di ritrovo per tutti coloro che vogliono esporre i propri lavori, o sono in cerca di un consiglio, sia esso a proposito di una sintesi o di un argomento ben specifico tra i tanti proposti sul sito. Chiunque siate, venite, ed intavolate pure una discussione di chimica o scienza in generale!

L'obiettivo del sito non è quello di supportare lo studente che ha un esame alle porte, bensì di replicare lo stesso ambiente che si ritrova in un laboratorio sia didattico che di ricerca: parlare, offrire consulenze, avanzare proposte, discutere di quella che è la scienza non solo su un piano teorico, ma anche pratico. Per far ciò il forum sta cercando nuova utenza che consideri la chimica e la scienza delle passioni e non le classifichi a mere materie d'esame.

Se siete curiosi e volete partecipare attivamente, provate ad iscrivervi. L'iscrizione è gratuita e non richiede altro che la vostra e-mail. 😉