Scelta della magistrale

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Daphiel12

2018-05-10 17:17

Buonasera, tra poco terminerò il percorso di studi triennale in chimica e dovrò scegliere in che universtià studiare alla magistrale, devo dire che sono molto confuso al riguardo, anche perchè ho sentito pareri discordanti. Per quanto riguarda il curriculum da scegliere ho sentito dire che chimica analitica offre qualche possibilità in più a livello lavorativo, anche se personalmente preferisco la chimica organica. Tra i corsi che ho visto, quelli di Pisa e Pavia sono quelli che mi sono piaciuti di più, e in entrambe sono presenti corsi di studio di chimica analitica e chimica organica. Sarei grato se qualcuno avesse consiglio da darmi, sia per la scelta del curriculum che per la città, anche perchè come già detto ho le idee molto confuse.

valeg96

2018-05-10 20:35

Personalmente ti posso dire che Chimica all'unipd è fatta molto bene ed è ricchissima di corsi a scelta, specie di organica e metallorganica. A breve mi ci iscriverò anche io.

I seguenti utenti ringraziano valeg96 per questo messaggio: Daphiel12