Consigli per metodi di verifica stato di pulizia di una stanza

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Mirchetto

2018-08-28 08:50

Ciao a tutti! 

Lo ammetto: sono un intruso! Non sono un chimico, ed è proprio per questo che ho bisogno di voi!

Come da oggetto sto cercando di capire se esiste un metodo efficace e pratico da utilizzare, per capire se una stanza (d'ufficio, di casa...) è veramente pulita.

Ho fatto qualche ricerca online, ma non ho trovato materiale interessante a riguardo.

Qualcuno sa suggerirmi qualcosa?

Esiste qualche spray, qualche prodotto che può dare una dimostrazione?

Grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche indicazione utile

Ciao!!

LuiCap

2018-08-28 09:08

Spero tu stia scherzando... "pulita" da cosa??? E cosa deve essere "pulito" nella stanza??? Pavimento, pareti, aria???

E se anche questo spray esistesse, nel momento in cui tu lo spruzzi in una stanza la torneresti a sporcare!!!

Capisco che tu non sia un chimico, ma troppi CSI fanno male!!!

I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo messaggio: EdoB

Mirchetto

2018-08-28 09:51

LuiCap ha scritto:

Spero tu stia scherzando... "pulita" da cosa??? E cosa deve essere "pulito" nella stanza??? Pavimento, pareti, aria???

E se anche questo spray esistesse, nel momento in cui tu lo spruzzi in una stanza la torneresti a sporcare!!!

Capisco che tu non sia un chimico, ma troppi CSI fanno male!!!

Ciao LuiCap!

Non sto scherzando, probabilmente non so bene nemmeno io cosa sto cercando.

Cerco di contestualizzare meglio:

Ho una ditta di pulizie e volevo trovare un modo per dimostrare nella maniera più oggettiva possibile la bontà del mio servizio. 

È un servizio che voglio offrire a garanzia del mio operato e volevo capire se c'è qualche prodotto o strumento che mi permette di farlo.

Parliamo di ambienti generici (non ambulatori o sale operatorie) quindi posso anche permettermi di "risporcare" con un eventuale spray.

Sarebbe bello trovare un modo per dimostrare ad esempio la quantità di batteri presenti pre e post pulizia.

Probabilmente è utopia, vorrei solo constatare a questo punto  :-)

LuiCap

2018-08-28 10:15

Così va meglio, siamo nel campo della sanificazione microbiologica delle superfici!!!

Ti posso indirizzare qui:

http://www.merckmillipore.com/IT/it/products/industrial-microbiology/environmental-monitoring/environmental-monitoring-for-pharmaceutical-and-cosmetics-industry/surface-and-personnel-monitoring/hycon-contact-slides/DFWb.qB.lIMAAAFAfO5kiQpx,nav