Info utili tecniche cromatografiche

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

sabato rega

2021-09-25 10:25

salve avrei bisogno di un buon libro o pdf o qualsiasi altra cosa in cui si parli in modo approfondito solo di tecniche cromatografiche, soprattutto HPLC e GCMS. 1000 euro in gettoni di legno a chi può aiutarmi:

tutto quello che ho trovato è troppo superfiale e soprattutto tutto iperteorico

Geber

2021-09-25 12:33

Escludendo pdf gratuiti che non si possono passare tra persone a meno di acquistare l'opera, e che trovi cercando in rete anche da te...

A che livello ti servirebbero? Immagino universitario ma quale è il tuo entry level? Ne ho molti sia in formato cartaceo che pdf.

A parte che un capitolo di cromatografia di un libro serio di chimica analitica ha spesso molto di più di quanto si possa pensare, sicuramente si sarà una monografia sull'Encyclopedia of Analytical Chemistry. Se no io ho la Encyclopedia of Chromatography in 3 volumi (Terza Ed.) che è una bibbia per questo argomento, ed è pratica con tutti i riferimenti per ogni analisi elencata.

PS. Magari presentati.

sabato rega

2021-09-28 16:14

Buonasera, innanzitutto grazie per avermi risposto. Mi servirebbe tali informazioni a scopo pratico lavorativo (non per un esame universitario). In maniera specifica per le analisi quantitative di principi farmaceutici.

Geber

2021-09-28 17:51

Allora quello che ho scritto è perfetto. Sono 3 volumi. Sicuramente se lavora in azienda farà comodo comprarli o se conosci chi può prestarteli meglio. Sicuramente ci saranno altri volumi ma ora non saprei consigliarne altri.

Sono fuori da anni dal giro asd