lupus mutat pilum, non mentem

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Dott.MorenoZolghetti

2011-09-25 00:25

Il lupo muta il pelo, non il modo di pensare...

In effetti assistiamo praticamente ogni giorno alla visita (con registrazione) di nuovi (giovani o meno giovani) utenti desiderosi di imparare...a risolvere qualche esercizio, o a realizzare l'ennesima inutile ricerchina. Ci sono utenti seri, anche tra i bambini e la loro discriminazione non è corretta: anche loro sono esseri umani!

Però vanno senza dubbio richiamati sulla logica del regolamento di questo forum. Io ritengo fondamentale tale aspetto, per il semplice fatto che, allo stato attuale delle cose, il forum esiste ancora. Se si desse largo spazio agli inetti (cosa che qualcuno continua ad auspicare) l'avaria del sistema ci porterebbe alla deriva.

Scrivo questo per ringraziare pubblicamente gli Smod che filtrano tutti i giorni, in modo ormai impeccabile, la numerosa schiera delle iscrizioni inutili. Va bene tutto, ma non si deve dimenticare che il loro lavoro è apportatore di una certa elevazione del forum. Senza il loro contributo, nulla sarebbe fungibile, tutto ciò che di buono appare sul forum, sarebbe sommerso dalle decine e decine di interventi inutili, ripetitivi, dannosi.

Rem tene, verba sequentur!

A quanti sostengono che il forum deve essere aperto, ricordo che essere aperti non sempre coincide con l'avere dei risultati in fatto di qualità, anzi, sappiamo bene per esperienza diretta, che le aperture incontrollate portano alle divisioni.

Concludo citando Cicerone:"Si omnia fugiendae turpitudinis adipiscendaeque honestatis causa faciemus, non modo stimulos doloris, sed etiam fulmina fortunae contemnamus licebit".

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: Max Fritz, quimico