Educazione e civiltà

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Dott.MorenoZolghetti

2012-09-18 20:25

Ho proposto ieri in chat, rivolgendomi a tutta l'Utenza (me compreso), di cercare di evitare il turpuloquio quale modo di espressione del proprio pensiero personale. Questa richiesta è nata dalla segnalazione di alcuni utenti infastiditi da parole volgari inserite in chat o in alcune discussioni.

Credevo abbastanza comprensibile una simile richiesta, ma così non è stato. Alcuni moderatori mi sono parsi (in chat) contrariati e ne è scaturita una discussione. Vorrei conoscere qui il parere libero degli Utenti del Forum. Ovviamente non è necessario palesarsi circa la segnalazione fatta a me, per la quale non serve una firma autografa.

Non è neppure richiesto modificare alcun Regolamento, si tratta solo di ricorrere al senso di educazione di ciascuno di noi.

Già che ci sono, ricordo che i moderatori non devono, nelle discussioni o in chat, rivolgersi agli Utenti con toni canzonatorii, giacchè rivestono un ruolo che li pone al di sopra dei giudizi personali, dettati dalla pura e semplice simpatia o antipatia. Questo per un maggior senso di giustizia.

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: Max Fritz, Christian

Beefcotto87

2012-09-18 20:29

Va bene, il turpiloqui sarà punito.

Dott.MorenoZolghetti

2012-09-18 20:37

Eh ma forse (dico forse) chi si è permesso di fare una qualche osservazione è stato subito tacitato, o sbaglio? Allora forse (dico forse) alcuni hanno pensato di rivolgersi a me. Io ho intenzione di mantenere l'anonimato su tali Utenti, verso i quali nutro la massima stima.

Non è in discussione il vostro lavoro di moderatori, ma le prese di posizione personalistiche, mostruosamente deformate dal pregiudizio.

Cosa per me inaccettabile.

Max Fritz

2012-09-18 20:39

A breve (domani penso) posterò le schermate della discussione avvenuta in shout, per permettere a tutti di visualizzarla agevolmente. Chiederò al Dott. di confermare che sono state riportate integralmente e senza modifiche, per correttezza e trasparenza.

Beefcotto87

2012-09-18 20:40

La tua idea è perfettamente fattibile. Ma mi preme sottolineare che vale per tutti, non solo verso i "nuovi".

Dott.MorenoZolghetti

2012-09-18 20:51

Beefcotto87 ha scritto:

La tua idea è perfettamente fattibile.

Ma mi preme sottolineare che vale per tutti, non solo verso i "nuovi".

Ancora?!! Ma è pazzesco! Sono due ore che ne discutiamo!

Vi dico: non accanitevi con i nuovi iscritti... e mi dici: vale per tutti, non solo per i "nuovi"? Temo di non essere stato chiaro allora...

Deve valere per tutti, senza fare personalismi, e quando dico tutti, comprendo anche i moderatori. Tutti!

Beefcotto87

2012-09-18 20:53

Certamente, ribadivo il fatto dandoti ragione.

Max Fritz

2012-09-19 11:56

Metto in allegato 3 documenti word che contengono, in ordine, le schermate della discussione avvenuta ieri sera in shout box tra Beef, Dott.MorenoZolghetti e me.

Discussione - Zolghetti-1.docx
Discussione - Zolghetti-1.docx
Discussione - Zolghetti-2.docx
Discussione - Zolghetti-2.docx
Discussione - Zolghetti-3.docx
Discussione - Zolghetti-3.docx