Agenti metilanti

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

sciaccamotti24

2013-06-16 12:50

Ciao a tutti, ho letto varie discussioni su questo argomento anche su altri forum, però non sono ancora ben riuscito a capire bene la questione, anche per via delle forti contraddizioni trovate soprattutto sul come vanno usati e sulla loro pericolosità. L'unica cosa sicurissima è che il dimetilsolfato è inutilizzabile (si intende in un lab "domestico";-) a causa della sua pericolosità.

Altri agenti metilanti? CH3I ad esempio? Ho letto diversi commenti su questo agente, da "non provateci è velenosissimo" a "basta prendere qualche piccola precauzione".

Esistono altri agenti metilanti più consoni all'utilizzo in un laboratorio casalingo?

Grazie mille in anticipo

NaClO3

2013-06-16 15:27

Ahah, tra un po' arriverà la ''carne'', cuoco!

comandantediavolo

2013-06-16 15:56

Buongiorno *Tsk, tsk**Tsk, tsk**Tsk, tsk*

sciaccamotti24

2013-06-16 16:47

Va bè... non ho colto l'ironia... grazie comunque

Copper-65

2013-06-16 17:12

Allora, dato che la situazione non ti sembra chiara ti scrivo in poche righe la situazione.

Nel nostro Regolamento c'è una "legge" che impedisce agli utenti con meno di 10 mess. la pubblicazione di domande o simili.

Detto ciò non vorrei togliere il lavoro al moderatore (che si farà vivo tra poco).

Saluti Cu-65

sciaccamotti24

2013-06-16 17:15

sorry............ scusate ammetto che non avevo letto tutto.... elimino io o fa il moderatore?

Comunque, ci sono modi più civili di approcciarsi..

Scusate ancora

Beefcotto87

2013-06-16 20:51

Scusate il ritardo, non è da me ;-)

Ovviamente chiudo qui, han detto tutto gli altri ;-)