difficoltà nelle formule di struttura!

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Utente dell'ex MyttexAnswers

2012-09-07 13:51

[Attenzione! Questo thread è stato importato da Answers, non si garantisce nulla sulla correttezza, presenza e coerenza dei contenuti così com'erano su Answers!]

salve a tutti... ho difficoltà nelle formule di struttura... quando per esempio ho un elemento di transizione, come conteggio gli elettroni esterni per poi distribuire le coppie elettriniche?? Esiste qualche regola sulle strutture dei sali?? grazie mille anticipatamente!

Mario

2012-09-07 16:34

Il conteggio degli elettroni esterni per gli elementi di transizione implica conoscere come avviene il riempimento degli orbitali con l'aumentare del n° atomico. Il resto viene da sè. Questo argomento richiede una trattazione piuttosto lunga. Se ha bisogno di materiale che spieghi il tutto posso inviarglielo via email. Poi basterà studiarlo per bene....... saluti Mario

I seguenti utenti ringraziano Mario per questo messaggio: Utente dell'ex MyttexAnswers