Riduzione Danno

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Shake 'n Bake

2016-04-16 19:26

Mi farebbero piacere alcuni suggerimenti dai più esperti per evitare di finire arrosto con questo mio piccolo esperimento leggermente pericoloso:

dovrei andare a far reagire i seguenti prodotti insieme in un unico contenitore inserendoli nel seguente ordine: etere etilico, litio, nitrato d'ammonio, soda caustica chiudere contenitore aspettare poi aprire con molta cautela e infine aggiungere dell'acqua. Oltre a non agitare o addirittura rovesciare il contenitore, ventilare la stanza e indossare indumenti di sicurezza non saprei quali altre precauzioni prendere, sono tutti prodotti alquanto rischiosi ma in particolare mi preoccupava la reazione litio-acqua e l'etere in presenza di soda caustica che produce una reazione esotermica...spero possiate illuminarmi.

ohilà

2016-04-16 20:15

Shake ha scritto:

Mi farebbero piacere alcuni suggerimenti dai più esperti per evitare di finire arrosto con questo mio piccolo esperimento leggermente pericoloso...

Toglimi una curiosità... Questo tuo "piccolo esperimento leggermente pericoloso" che scopo avrebbe?  >_>

fosgene

2016-04-16 20:25

ohilà ha scritto:

Toglimi una curiosità... Questo tuo "piccolo esperimento leggermente pericoloso" che scopo avrebbe?  >_>

Farsi mooolto moolto male  *Tsk, tsk*

luigi_67

2016-04-16 22:36

Non so quale sia lo scopo di questo tuo "esperimento" ma da come ti esprimi mi sembra di capire che di chimica e dintorni poco ne sai, quindi, per evitare di farti male seriamente io ti sconsiglio decisamente di eseguire quanto hai scritto.

Un saluto

Luigi

I seguenti utenti ringraziano luigi_67 per questo messaggio: Mario

Shake 'n Bake

2016-04-17 08:23

Ahahah se mi intendevo molto di chimica non avrei chiesto aiuti non trovate? Comunque lo sapevo già che era pericoloso l'ho anche scritto...avrei preferito qualche risposta costruttiva invece di raccomandazioni che già sapevo da me.

Se qualcun altro può essermi d'aiuto (senza prediche) sono tutto orecchie.

ohilà

2016-04-17 08:39

Shake ha scritto:

Ahahah se mi intendevo molto di chimica non avrei chiesto aiuti non trovate? Comunque lo sapevo già che era pericoloso l'ho anche scritto...avrei preferito qualche risposta costruttiva invece di raccomandazioni che già sapevo da me.

Se qualcun altro può essermi d'aiuto (senza prediche) sono tutto orecchie.

Insisti?

L'unica cosa costruttiva che potevi dirci è cosa ci devi fare con questa roba. E non l'hai detto.

Poi hai il tizio di Breaking Bad come immagine e ti chiami shake 'n bake... Pensi che siamo scemi?  asd asd asd

Comunque te lo ripeto... Se fai veramente questa cosa c'è una buona possibilità che finisci male.

Questa non è chimica... E' una porcata e basta.

I seguenti utenti ringraziano ohilà per questo messaggio: Mario

TrevizeGolanCz

2016-04-17 08:45

So gìà cosa vuoi fare :-)

Non ci pigliare per il culo :-) :-)


Ma porca zozza, perchè dobbiamo ridurre la chimica ad una barzelletta?

"Ahahah se mi intendevo molto di chimica non avrei chiesto aiuti non trovate? Comunque lo sapevo già che era pericoloso l'ho anche scritto...avrei preferito qualche risposta costruttiva invece di raccomandazioni che già sapevo da me."

Ecco la tua risposta costruttiva:

Sei solo un povero ebete.

I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo messaggio: Mario

Beefcotto87

2016-04-17 08:56

Ecco, un bel ban non te lo toglie nessuno, ciao ciao :-D

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: Mario, luigi_67

squizzy

2016-04-17 19:59

asd XD


E ginius.

comandantediavolo

2016-04-18 08:21

Mancava solo l'NH3 anidra...  azz!

Non ha proprio nient'altro da fare la gente?