Difendere l'Indifendibile
A me sta bene l'equità, e per quella propendo ;-)
Cita messaggio
Bisognerebbe prendere esempio da Mario, mai una parola fuori posto, e quando deve rimarcare gli errori altrui lo fa con una sottile ironia, che ti spiazza molto di più di un rozzo "tu non sai chi sono io".
Quimico non resterà, nonostante la sua enorme preparazione ha il carattere infantile di un bambino che ha sofferto, ed ora che si trova sul podio deve far pesare a tutti gli altri ciò che sa; ne è dimostrazione la richiesta di cancellazione dei suoi contenuti, ennesima ripicca a dimostrazione di un carattere immaturo; tale richiesta andrebbe ponderata attentamente dallo staff, si tratta a tutti gli effetti di donazioni spontanee che credo non possano essere revocate, ma bisognerebbe leggere attentamente il regolamento e consultare un legale. Lo smacco di non cancellare i suoi contenuti potrebbe scrollarlo dalla sua accidia.
Purtroppo la maturità si conquista non con gli anni, ma con i decenni, e nei tempi moderni giunge sempre più tardi (a volte mai).
Ho sempre deplorato i suoi atteggiamenti, ed ho compreso e mai approvato l'inerzia (ancorché apparente) dello staff, che tendeva a salvaguardare un elemento competente, troppo prezioso da perdere; in tutti i forum funziona così.
Suggerisco a quimico una maggiore introspezione, è evidente che il suo bisogno di rivalsa cela qualche altro problema, che sarebbe bene per il suo bene riuscire a risolvere; quando dice che di presenza è garbato e gentile, la cosa è più allarmante ancora, indica un disagio profondo. In nomen omen: il suo avatar che ti schiaccia verso il basso, ricorda un tale di Predappio che nessuno dovrebbe dimenticare.

Un forum dove regna la maleducazione sopravvive ancora meno di un forum di cialtroni.
Il mio blog fotografico: http://canonfdworld.blogspot.it/
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano -Sandro- per questo post:
luigi_67, ClaudioG., fosgene, valeg96, ohilà, RhOBErThO, NaClO
C'è solo una regola per evitare queste situazioni: che gli utenti facciano gli utenti e i moderatori facciano i moderatori.
Il compito di dire "hai sbagliato sezione", "devi scrivere come lo risolveresti", "non ti sei neanche presentato" etc spetta solo ed esclusivamente ai moderatori.
Un utente deve limitarsi a rispondere se vuole rispondere, o a tacere se non ritiene gradevole/corretto come è posta la domanda. Al limite se vuole può segnalare.
Il contributo nei contenuti è l'unica cosa richiesta agli utenti.

Moltissime volte Quimico si è preso la libertà di fare da moderatore quando non era il suo compito, per altro facendolo in maniera grezza e cercando la zuffa. Per questo motivo il ban è più che giustificato. Il ban purtroppo è molto tardivo: queste cose andavano dette prima, o per lo meno - visto che sono anche state dette - andavano prese in seria considerazione dagli amministratori che dovevano agire prima. Era da evitare che la situazione si appesantisse al punto da portare così tante persone a dire, interpretando alcuni vostri messaggi: "non ne possiamo più".

Stimo molto Quimico per la sua competenza. Stiamo parlando di un utente che ha contribuito per anni con una qualità che molti di noi si sognano aiutando un sacco di persone (comprese quelle che qui oggi lo criticano) ma questa competenza non è una giustificazione per quei modi troppo sgarbati. E neanche "io sono fatto così, se non ti sta bene è un problema tuo".

So che mi leggi: spero molto in una tua permanenza qui sul forum, ma diversa. Non serve fare pubblica ammenda e cospargersi il capo di cenere, è sufficiente stare al proprio posto e mordersi la lingua quando arriva qualche utente che merita la ramanzina. Lasciamo che siano i moderatori a farla, almeno se dovremo prendercela con qualcuno potremo prendercela con loro.

Se, come dice myttex "la persona è stata tuttavia più volte ripresa con messaggi e avvertimenti" allora beh... inutile continuare a parlare se non ci ascolti. Ma io spero che tu ascolti!!!
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano arkypita per questo post:
valeg96, Beefcotto87, ohilà, RhOBErThO, ClaudioG., luigi_67, NaClO, Kokosekko
(2017-09-13, 12:19)arkypita Ha scritto: C'è solo una regola per evitare queste situazioni: che gli utenti facciano gli utenti e i moderatori facciano i moderatori.
Il compito di dire "hai sbagliato sezione", "devi scrivere come lo risolveresti", "non ti sei neanche presentato" etc spetta solo ed esclusivamente ai moderatori.
Un utente deve limitarsi a rispondere se vuole rispondere, o a tacere se non ritiene gradevole/corretto come è posta la domanda. Al limite se vuole può segnalare.
Il contributo nei contenuti è l'unica cosa richiesta agli utenti.

Moltissime volte Quimico si è preso la libertà di fare da moderatore quando non era il suo compito, per altro facendolo in maniera grezza e cercando la zuffa. Per questo motivo il ban è più che giustificato. Il ban purtroppo è molto tardivo: queste cose andavano dette prima, o per lo meno - visto che sono anche state dette - andavano prese in seria considerazione dagli amministratori che dovevano agire prima. Era da evitare che la situazione si appesantisse al punto da portare così tante persone a dire, interpretando alcuni vostri messaggi: "non ne possiamo più".

Stimo molto Quimico per la sua competenza. Stiamo parlando di un utente che ha contribuito per anni con una qualità che molti di noi si sognano aiutando un sacco di persone (comprese quelle che qui oggi lo criticano) ma questa competenza non è una giustificazione per quei modi troppo sgarbati. E neanche "io sono fatto così, se non ti sta bene è un problema tuo".

So che mi leggi: spero molto in una tua permanenza qui sul forum, ma diversa. Non serve fare pubblica ammenda e cospargersi il capo di cenere, è sufficiente stare al proprio posto e mordersi la lingua quando arriva qualche utente che merita la ramanzina. Lasciamo che siano i moderatori a farla, almeno se dovremo prendercela con qualcuno potremo prendercela con loro.

Se, come dice myttex "la persona è stata tuttavia più volte ripresa con messaggi e avvertimenti" allora beh... inutile continuare a parlare se non ci ascolti. Ma io spero che tu ascolti!!!

Almeno c'è qualcuno che usa anche il cervello ed il buonsenso :-)    
Mi fa molto piacere!
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo post:
Kokosekko

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)