Gazzoza al ghiaccio secco
Se casualmente vi trovate a possedere del ghiaccio secco, ecco la ricetta per l'estate che fa per voi!

Mettete una brocca d'acqua a raffreddare in frigo, quindi spremete del succo di limone a piacimento nella brocca e aggiungete zucchero in quantità stechiometrica quindi mescolate. Se gradite, aggiungete foglie di menta.

Versate il tutto in una bottiglia da 1,5 lt e tramite imbuto immettete nella bottiglia un paio di cucchiai rasi di ghiaccio secco in grani, tappate la bottiglia e agitate.

Servite non appena il ghiaccio secco si è disciolto in acqua.

N.B. Se vi accorgete che la pressione è troppa, svitate un po' il tappo prima che la bottiglia esploda!
Cita messaggio
(2010-07-08, 15:45)arkypita Ha scritto: Se casualmente vi trovate a possedere del ghiaccio secco, ecco la ricetta per l'estate che fa per voi!

Mettete una brocca d'acqua in a raffreddare i frigo, quindi spremete del succo di limone a piacimento nella brocca e aggiungete zucchero in quantità stechiometrica e mescolate. Se gradite, aggiungete foglie di menta.

Versate il tutto in una bottiglia da 1,5 lt e tramite imbuto immettete nella bottiglia un paio di cucchiai rasi di ghiaccio secco in grani, tappate la bottiglia e agitate.

Servite non appena il ghiaccio secco si è disciolto in acqua.

N.B. Se vi accorgete che la pressione è troppa, svitate un po' il tappo prima che la bottiglia esploda!

mi piace l'ultima notazione asd
Vuoi saperne di più sulla Fotografia:
fotoQualcosa
Cita messaggio
a me piace la prima, quella della sana e spontanea casualità!
metti caso che verrò in possesso di un vettore della Nasa,ci porterei in gita la mia amichetta!!
Cita messaggio
zucchero in quantità stechiometrica!!eheh!!
Cita messaggio
(2011-01-24, 20:42)NaClO3 Ha scritto: a me piace la prima, quella della sana e spontanea casualità!
metti caso che verrò in possesso di un vettore della Nasa,ci porterei in gita la mia amichetta!!

L'astronave è un classico!

Cita messaggio
ahahah "..Che modo di rimorchiare è? L'astronave è un classico.."

stupendo film, stupendi i libri, davvero stupendi!
http://www.youtube.com/watch?v=YPErxMsOt...re=related
Cita messaggio
ragazzi ma viene buona?? per caso ho del ghiaccio secco in casa se mi dite che è buona ci provo *clap clap* *clap clap*
Cita messaggio
(2011-02-08, 22:08)Malkoi H2O Ha scritto: ragazzi ma viene buona?? per caso ho del ghiaccio secco in casa se mi dite che è buona ci provo *clap clap* *clap clap*

Vai vai, così almeno ho una conferma della mia ricetta!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)