Modello Quanto Meccanico
Ciao a tutti ,mi presento sono Flamel(per modo di dire :-))
Sono nuovo in questo forum e volevo proporre un argomento credo non ancora trattato,dato che girando tra le varie discussioni non ne ho trovato traccia.Si tratta in pratica del modello atomico ed in particolare del "Modello Quanto Meccanico".E' da poco che mi sono scontrato con questo tema ,e diciamo che in un certo senso era inevitabile.Comuncque sia ho ancora dei dubbi riguardo a questo argomento e spero che mi possiate aiutare.Ci tengo a sottolineare che non ho delle grandi conoscenze della chimica ma ne conosco solo i principi fondamentali se così si può dire(es:Miscugli,Sostanze Soluzioni,Calcoli stechimetrici,Configuarazione elettronica ecc..).E' per questo che voglio approfondire le mie conoscenze.
Comuncque complimenti per il forum ! A parte la sezione di elettronica che effetivamente un pò povera,le discussioni sulla chimica organica e inorganica , Biologia e Biochimica sono veramente interessanti...:-)
Attendo risposte.. Grazie!

"ET TO PAN"

AllegatiImmagini

Cita messaggio
Un grandissimo benvenuto a te Flamel!!!
Sono contento che il forum ti piaccia, e grazie per i complimenti!
Buona permanenza! :-D:-D

Myttex

Cita messaggio
non capisco, scusa se te lo dico, cosa vorresti...
nel senso... capisco ti sia avvicinato da poco al modello atomico... e in particolare a quello quantomeccanico...
se hai bisogno chiedi pure...
saluti
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Se ti interessa approciarti a QM cerca di scordare il prima pox tutti i rudimenti che hai detto di sapere in quanto non servono a niente in questo campo... Devi solo avere della gran conoscenza matematica e niente più...
Cita messaggio
beh caro manny non solo di matematica anche di fisica :-)...
Cita messaggio
nonostante non potrò mai essere un chimico fisico
devo dire che adoravo questa materia...
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
ehh quimico quello è il fascino dell'indeterminazione :-)..
Cita messaggio
Beh, con la matematica capisci tutto, anche la fisica...
La matematica stà alla base di tutto...
Cita messaggio
hai perfettamente ragione ma se non sai cosa è un campo elettrico o magnetico,ecc... della matematica non te ne fai un piffero per lo studio della MQ :-)..comunque personalmente ritengo siano materie così affini e così intrecciate tra loro che sia pure inutile discutere su quale sia la più importante. Senza la fisica non esisterebbe la matematica e viceversa :-)...
Cita messaggio
Vero, molti fisichi hanno proposto trattazioni matematiche per spiegare molte cose... vedi i numeri immaginari
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)