Notizie di cronaca
Giocano con polvere pirica, tre feriti
Uno di loro,di 15 anni,e' gravissimo in ospedale del bergamasco
14 marzo, 09:02

(ANSA) - MILANO, 13 MAR - Tre ragazzini sono stati feriti dallo scoppio di una bottiglia di plastica a cui avevano dato fuoco dopo averla riempita di polvere pirica. Un 15enne e' ora ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Treviglio (Bg). In gravi condizioni anche i due amici.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Una bottiglia piena di polvere da sparo??? Ricorda tanto i miei amici che a capodanno si divertono a mettere i petardi dentro alle bottiglie di vetro, "e se esplode?!? ci hai pensato?"
Cita messaggio
Ora ci si interroga su DOVE abbiano preso la polvere pirica...
Gli inquirenti stanno verificando i loro contatti...
...reali e virtuali...
...domandandosi: l'hanno comprata? oppure l'hanno prodotta?..
...e se l'hanno prodotta, dove hanno trovato i composti per fabbricarla?...

Tutte domande ragionevoli, ma ne manca una fondamentale: perchè le loro madri al posto di generarli, non sono andate in centro a fare shopping? Questa domanda, -->a differenza delle altre<--, resterà senza risposta!*Tsk, tsk*
Cita messaggio
io ho sentito che hanno preso dei petardi e li hanno aperti e da li ...
Cita messaggio
Sì, dicono che hanno recuperato la polvere dai petardi.
Così non c'è nemmeno bisogno di far tanti calcoli, solo copia --> petardo; incolla --> bottiglia *Tsk, tsk*
Cita messaggio
(2010-03-14, 15:59)Bonni Ha scritto: io ho sentito che hanno preso dei petardi e li hanno aperti e da li ...

è la cosa più logica... farsela è complicato trovare i componenti e un inutile perdita di tempo dosarli, comprarla direttamente non è comunque semplicissimo e non tutti si fidano a venderla a dei ragazzini (perchè? *Si guarda intorno* azz! ) quindi i petardi sono la soluzione più immediata, magari una bella scatola di magnum o raudi.... qualche volta l'ho fatto anche io (per ricavare la polvere) l'incoscienza è su come viene usata non ricavata...
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
Già, e i petardi li ha comprati il babbo...
Le tare sono genetiche!
Cita messaggio
non ci vuole niente a fare 1 kg di polvere....
e non potranno mai evitare che qualcuno la faccia!
tutto sta all'intelligenza della persona....
Cita messaggio
(2010-03-14, 22:09)Chimico Ha scritto: non ci vuole niente a fare 1 kg di polvere....
e non potranno mai evitare che qualcuno la faccia!
tutto sta all'intelligenza della persona....

Sì, se vuoi scrivere la preparazione...è il momento più propizio!
Cita messaggio
Dottò lo sai che volevo solo puntualizzare il fatto che è semplice la preparazione! E lo sai anche tu che la preparazione è semplice!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)