Ossidazione del ferro
Salve a tutti, stavo ossidando del ferro tramite due chiodi collegati agli estremi positivo e negativo di un caricatore 12V ma siccome avevo visto che il processo era abbastanza lento ho cercato altri metodi su internet, e ho letto di persone che immergevano i chiodi nella candeggina per farli arruginire. Allora io (Genius *clap clap* ) ho versato della candeggina nell'acqua dove passava la corrente, e ho subito notato una notevole accelerazione nel processo, ma siccome mi sono accorto che anche l'acqua si scaldava, ho staccato la corrente ç_ç
Ora i miei dubbi sono 2:
1) Ho fatto una stronzata? cioè, poteva essere pericoloso quel mix con la corrente?
2) la sostanza ottenuta tramite questo processo (acqua e candeggina+ corrente elettrica) è ruggine?
Cita messaggio
Ciao
Ti invito a registrarti e a presentarti nell'apposita sezione, dopodichè sarò felice di risponderti
La ricerca in fisica ha mostrato, al di là di ogni dubbio, che l'elemento comune soggiacente alla coerenza che si osserva nella stragrande maggioranza dei fenomeni, la cui regolarità e invariabilità hanno consentito la formulazione del postulato di causalità, è il caso. 
-Erwin Schrodinger 
Cita messaggio
thenicktm, penso sia inutile rispondere a chi non è nemmeno più registrato, grazie ;-)
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)