pH e H2O
Beh... mi sembra che sia come dice Igor.
D'altronde se metto una soluzione a pH 3 in un becher da 150ml e poi la trasferisco in un becher da 250ml di certo non cambia il pH della soluzione.
Rosa
Il pH, come molte altre grandezze (densità, concentrazione,ecc.), è una grandezza intensiva, cioè non dipende dalla quantità di sostanza. Quindi il completamento errato è il D.

Ma come si fa a prepararsi ad un esame su FB?!?!?
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano LuiCap per questo post:
Rosa
Vi ringrazio moltissimo! Veramente su iqueste piattaformeognuno pubblica dei quiz di cui ha le soluzioni però il problema che non sempre quest'ultime sono corrette. E certi ragazzi sono ben convinti che cambiando il volume cambiil pH?!

(2017-08-13, 18:11)Igor Ha scritto: Gli autori de che? De Famiglia Cristiana?

Non è che sei capitata in quei gruppi FB anti-vaccini?

Scherzi a parte, intendevo gli autori del libro di preparazione ai test da cui è stato preso il quiz.  Vi sembra ridicolo il social però lì a volte se non mi viene un problema posso postarlo e magari gli studente ai quali viene il risultato possono dire il procedimento.Grazie mille e scusate
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)